sabato 30 novembre 2024

Yuqi delle (G)-I-DLE "va nel panico" dopo aver parlato della fine del contratto del gruppo con la CUBE Entertainment

 






Yuqi delle (G)I-DLE esprime preoccupazione dopo aver parlato della fine del contratto del gruppo con la CUBE Entertainment


Introduzione


Yuqi delle (G)I-DLE ha fatto ridere gli internauti (e i presentatori) con i suoi commenti sul contratto del gruppo con la CUBE Entertainment. Conosciuta per la sua schiettezza e il suo carisma, Yuqi si è recentemente aperta riguardo alla sua relazione con la società durante un'intervista. Le sue risposte hanno suscitato reazioni esilaranti, sia da parte dei presentatori che degli internauti.


L'intervista rivelatrice


Nell'intervista, il presentatore ha sottolineato che Yuqi ha più di otto milioni di follower su Instagram. Quando le è stato chiesto perché non seguisse nessuno in cambio, Yuqi ha spiegato che la società non glielo consente. La domanda successiva riguardava quanto tempo restava al contratto delle (G)I-DLE con la CUBE. Yuqi ha immediatamente risposto che mancava un anno e tre mesi. I presentatori l'hanno presa in giro dicendo che sembrava felice di dirlo, aggiungendo: "Stai contando i giorni, vero?" Yuqi ha tentato di negarlo, ma non è riuscita a convincere i presentatori della sua sincerità.


Le reazioni degli internauti



Quando il video è stato pubblicato e condiviso online, gli internauti non hanno potuto nascondere le loro risate nel vedere la rapida risposta di Yuqi alla domanda. In particolare, i fan hanno condiviso le loro speranze per il futuro delle (G)I-DLE, se decidessero di non rinnovare il contratto e di andare altrove.


Un commento semplice, ma rivelatore


Sebbene il commento di Yuqi fosse semplice e rispondesse solo alla domanda del presentatore, non sorprende che i presentatori e gli internauti abbiano reagito come hanno fatto. La risposta di Yuqi ha suscitato speculazioni sul futuro del gruppo e ha evidenziato le incertezze che circondano il rinnovo dei contratti nell'industria del K-Pop.


Conclusione


I commenti di Yuqi hanno messo in luce un argomento delicato nell'industria del K-Pop: i contratti tra gli artisti e le loro agenzie. La durata di questi contratti, le condizioni di rinnovo e le implicazioni per gli artisti sono questioni complesse che hanno un impatto significativo sulla loro carriera e sulla loro vita personale. La risposta spontanea di Yuqi ha innescato una conversazione importante su queste questioni e ha ricordato ai fan l'importanza di sostenere gli artisti durante tutto il loro percorso.

Le Gidle rinnovano

Con un emozionante annuncio durante la premiazione dei mama.  Soyeon conferma con tutte le ragazze che rinnoveranno il loro contratto, restando unite e promuovendo tanta bella musica,  fino a quando vorranno. Forza ragazze, che siete il cambiamento che vogliamo nel Kpop.



venerdì 29 novembre 2024

CHE UNA VOCE NON RIMANGA TALE


| Il 29, Noembre 2024

A volte quando devi dire o scrivere qualcosa pensi solo che dovresti forse lemmatizzare meno, per non lasciarti trasportare dalle emozioni, e non rimanerci male tutto il tempo, o tutte le volte. Ultimamente il panorama del kpop è diventato un mondo marcio e totalmente distaccato. Quel distacco che ti serve, per non dover dire sempre allo schifo non c’è mai fine. L’ultima notizia riguarda Gaeun delle Meiden un gruppo nuovo, che ha cambiato da poco nome dato che in precedenza queste si chiamavano “Limelight”. La ragazza è andata da poco in pausa, per dichiarati problemi di salute, con l’annuncio la label ha promesso che sarebbe tornata presto, non appena si fosse ripresa completamente. Ma pochi giorni dopo, un noto programma televisivo coreano chiamato crime story, ha portato alla luce verità scioccanti, che hanno totalmente buttato nel caos tutto il panorama artistico coreano. La suddetta pare avesse subito abusi sessuali, e avance non volute, da un ceo dell’azienda “la 143 entertainment” attuale casa discografica del gruppo, e che tutto questo sarebbe avvenuto, quando l’artista aveva poco più di 17 anni. La conversazione avuta con questa ragazza, era una delle cose più disgustose che si potesse sentire, non c’era rispetto, ma solo l’abuso del corpo femminile come se fosse un oggetto sessuale. Tutto alla richiesta, di Gaeun di scindere il contratto, ma con un ricatto di dover trascorrere una notte con il ceo (un uomo adulto che poteva tranquillamente essere suo padre) perché questo potesse avvenire, con il rischio anche che la sua band mate non avessero proprio potuto debuttare, se ciò non fosse avvenuto. Questa mercificazione della carne umana, sta diventando sempre più inquietante, è un quadro orribile, che disegna un cerchio intorno ad un labirinto di menzogne, e di promesse costellate da una malvagia arcichettura profondamente inumana. Non si può lasciare che queste ragazze siano costantemente in bocca al "lupo cattivo", questa non è la scalata al successo, è una discesa negli inferi. Non deve avvenire più, non deve manifestarsi più, senza che si muova un dito in questa fossa di leoni, che di coraggioso non hanno nemmeno la loro ombra. Giustizia per Gaeun, Giustizia per Goo Ha-ra, Giustizia per Sulli. Giustizia per altre centinaia di ragazze che volevano solo diventare artiste, coronare il loro sogno, e si sono ritrovate in balia di predatori senza scrupoli.

Voglio per far capire alla gente che non crede, e non si rende conto, uno stralcio di quello che è sucesso, e di cosa questa povera ragazza ha dovuto passare. Qui sotto lo screenshot....

  

Qualcuno diceva: Abbraccia chi sei, compresa la tua oscurità e le tue imperfezioni. by Dramaking79

Tra le BB Girls / Brave Girls c'è discordia?

 


| Il 29, Noembre 2024

Le BB Girls, ex-Brave Girls, si mettono in proprio e torneranno, ma solo in tre, Minyoung, Eunji e Yuna, dopo che YuJeong ha lasciato il gruppo per proseguire le attività individuali.

Molti hanno iniziato a speculare su ciò, parlando di discordia all’interno del gruppo.

Infatti il lungo post che Yujeong/Youjoung ha scritto su Instagram per annunciare la sua dipartita dalle BB Girls non ha ricevuto il like da nessuno degli ex-membri.

Eunji ha recentemente smesso di seguire Yujeong. Minyoung la sta ancora seguendo, Yuna non ha mai seguito nessuno.

Inoltre le tre BB GIRLS, tranne Yujeong, hanno fatto una vacanza insieme ultimamente. Youjoung non era presente nemmeno alla festa di compleanno di Eunji.

Circolano speculazioni sul fatto che la loro separazione potrebbe non essere stata amichevole, portando a tensioni nella loro amicizia.

L'album delle Izna ha copiato quello delle NewJeans? L'agenzia risponde

 



 | On 26, Nov 2024

I

ll gruppo di ragazze esordienti izna, o meglio la loro agenzia, è stato accusato di aver utilizzato il noise marketing e di aver intenzionalmente plagiato il design dell’album delle NewJeans.

L’agenzia di izna, la WakeOne, ha parlato della controversia: “Siamo consapevoli del problema relativo al design che è stato sollevato e abbiamo deciso di sostituire completamente il design. Adotteremo misure attente per impedire che ciò accada di nuovo in futuro”.

I cambiamenti sembrano minimi: mentre il colore e l’illustrazione sulla copertina sono stati rimossi, sono stati semplicemente sostituiti con un bordo nero, lasciando intatto gran parte dell’aspetto originale.


Dopo aver visto il nuovo design, i netizen coreani hanno sottolineato che la revisione non ha risolto il problema del plagio e hanno criticato il fatto che l’album sia diventato più insipido. Alcuni sono andati oltre, suggerendo che gli aggiornamenti minimi hanno confermato i sospetti che WakeOne avesse intenzionalmente copiato le NewJeans.


IU cita in giudizio oltre 180 persone

 


Il 29, Nov 2024

La cantante IU sta rispondendo attivamente alle attività criminali online. L’11 novembre la sua agenzia ha reso noto lo stato attuale dei procedimenti legali.

EDAM Entertainment ha descritto in dettaglio le misure legali adottate negli ultimi due anni (2023-2024). L’agenzia ha collaborato con uno studio legale per raccogliere prove di post malevoli che prendevano di mira IU e ha intentato cause legali di conseguenza. L’agenzia si è concentrata su casi significativi che soddisfacevano i criteri per l’azione penale, tra cui minacce, insulti, diffamazione (comprese accuse di plagio), minacce di morte, violazioni della privacy, molestie sessuali, distribuzione di materiale osceno e creazione e distribuzione di contenuti deepfake.

Ad oggi, oltre 180 individui sono stati identificati come imputati. L’agenzia ha dichiarato: “Stiamo continuando a perseguire ulteriori azioni legali”, sottolineando che il processo è in corso. Secondo i rappresentanti dell’IU, ci sono stati sei casi che hanno portato a multe (ordinanze sommarie). Tre casi hanno ricevuto una non prosecuzione condizionale con corsi di istruzione obbligatori e un caso ha comportato una non prosecuzione condizionale con guida alla libertà vigilata.

L’accusa ha rilevato che alcuni individui coinvolti in atti di cyberbullismo hanno mostrato intenzioni particolarmente malevole, raccomandando multe di 3 milioni di KRW per reati quali diffusione di false informazioni, diffamazione, molestie sessuali e minacce di morte.
Tuttavia, alcuni imputati hanno contestato le accuse, portando a processi formali. Il team di IU ha osservato che “l’accusa ha considerato questi atti gravi e sono attualmente in corso procedimenti giudiziari”. L’agenzia ha inoltre rivelato: “Tra loro, c’è un individuo che si ritiene sia un ex compagno di scuola media di IU che, nonostante le azioni legali in corso, continua a molestarla”.


Yulhee, ex-LABOUM, contro l'ex Minhwan, ex-FTISLAND, per riavere i figli?



 IL 28, Nov 2024


Yulhee, ex membro delle LABOUM, che in precedenza aveva denunciato problemi personali riguardanti il ​​suo ex marito, Minhwan, membro dei FTISLAND, ha presentato istanza di affidamento dei figli, alimenti e divisione dei beni.

Secondo la comunità legale, il 4 novembre Yulhee ha presentato una richiesta di mediazione alla Corte di famiglia di Seul per richiedere una modifica dell’affidamento, nonché degli alimenti e della divisione dei beni.

Yulhee sostiene che durante il suo accordo di divorzio con Minhwan l’anno scorso, non si sono tenute discussioni appropriate in merito agli alimenti o alla divisione dei beni. Al momento del divorzio, la custodia dei figli è stata concessa a Minhwan. Le ultime azioni legali di Yulhee sono viste come un segno della sua intenzione di affrontare tardivamente queste questioni tramite procedure formali.

In base al diritto civile, anche se gli accordi di custodia sono stabiliti al momento del divorzio, possono essere modificati se ritenuto necessario per il benessere dei figli. Secondo la parte di Yulhee, la divisione dei beni può essere richiesta entro due anni dalla data del divorzio e gli alimenti entro tre anni.

In un video di YouTube pubblicato il 24 ottobre, Yulhee ha dichiarato: “L’unico modo per ottenere un giusto accordo era tramite una causa legale, ma ero troppo esausta. Non avevo l’energia per combattere [Choi Minhwan], né avevo le informazioni o le conoscenze per un consiglio”. Riguardo alla sua decisione di non chiedere inizialmente gli alimenti o la divisione dei beni, ha spiegato: “Me ne sono andata senza prendere soldi, pensando che i fondi sarebbero stati meglio per i bambini. Era davvero per il loro bene”.


Le fromis_9 lasciano la loro agenzia, PLEDIS Entertainment

 Le fromis_9 lasciano la loro agenzia, PLEDIS Entertainment


Il 29 novembre, l'agenzia ha rilasciato la seguente dichiarazione:



Ciao.

Sono della PLEDIS Entertainment.


Vorremmo esprimere la nostra più profonda gratitudine ai fan che hanno amato fromis_9.


Il contratto esclusivo con fromis_9 (Lee Sae Rom, Song Ha Young, Park Ji Won, Roh Ji Sun, Lee Seo Yeon, Lee Chae Young, Lee Na Gyung, Baek Ji Heon) scadrà il prossimo 31 dicembre. Abbiamo discusso a lungo e in profondità con i membri di fromis_9 riguardo al futuro e alla direzione di ogni membro e siamo giunti ad una conclusione amichevole per terminare il contratto esclusivo del l'artista.


fromis_9 si è unito a noi nel mese di agosto 2021 e ha presentato una vasta gamma di musica tra cui "Talk & Talk", "DM", "Stay This Way", "#menow" e "Supersonic" e sono cresciuti in artisti che non solo erano amati dal loro fandom flover ...Ringraziamo ancora una volta le fromis_9 che negli ultimi sette anni hanno sempre dato il meglio di sé e ci hanno mostrato un'ampia gamma di fascino.


Le fromis_9 pubblicheranno la loro fan song, che è l'espressione della loro gratitudine per il loro fandom flover, il 23 dicembre e parteciperanno ai loro impegni finali, chiudendo le loro attività ufficiali come artisti PLEDIS Entertainment. Sosteniamo pienamente le future iniziative delle fromis_9.


Grazie ancora una volta ai fan, per essere sempre con fromis_9.

Per favore, continuate a far sentire il vostro sostegno alle fromis_9, con amore e sostegno.


Grazie.

Cinquanta sfumature di grigio: luci, macchina fotografica, azione! parte 1

 Se davvero vuoi essere un attore che può soddisfare se stesso e il suo pubblico, è necessario essere vulnerabili." - Jack Lemmon.



Gli attori hanno spesso parlato di assumere ruoli che contrastano con il loro repertorio abituale di personaggi. Che siano i protagonisti o il cast di supporto, un lato della recitazione viene gettato in una muffa e trova personaggi con gli stessi tratti per la rappresentazione ripetutamente. Pochi amano essere stereotipati come tali. Mentre i protagonisti hanno la possibilità di scegliere tra diversi generi, come l'azione, la commedia o il romanzo, almeno superficialmente, mostrando così una certa varietà, quelli che interpretano ruoli secondari sono reclutati per atti più o meno simili.




Paradossalmente, il cast di supporto ha anche una maggiore flessibilità quando si tratta di scegliere personaggi meno positivi, dal momento che non hanno un'immagine preformata a cui soddisfare. Alcuni degli attori ben noti in Kdramaland hanno giocato sia buono che cattivo ...

Questo articolo intende celebrarne alcuni e mettere in evidenza le loro opere.

Disclaimer: Dal momento che questo articolo discute un breve schizzo di carattere dei ruoli giocati, alcuni possono essere spoiler.




Lee Elijah

È difficile conciliare il giornalista buono in The Good Detective e l'assistente super-efficiente, no-nonsense che mette gli uomini al loro posto in Miss Hammurabi con la volpe furba e vendicativa in The Last Empress, ma sì, è lei.




Lee Elijah che spiega il concetto di 10 cm merita un posto speciale nella storia del Dramaland.




Yoo Jae Myung

È un attore che ha interpretato ogni personaggio, dalla parte buona dello spettro alla parte cattiva. È il padre ingenuo e speranzoso della Donna Forte Do Bong Soon, il procuratore in difficoltà di Stranger e l'arrogante amministratore delegato assetato di potere della classe Itaewon.



Nero, bianco o grigio, non importa il ruolo, lui offre.



Kim Yeo Jin





Era la loro mente, e lei era il loro leader. È stata assoluta perfezione. Chi sapeva che ce l'aveva in lei!




Bae Jong Ok


Ricordate la connivente, autorevole Grand Queen Dowager in Mr. Queen? Anche se non completamente malvagia, era uno dei principali antagonisti.



Ci sono state anche alcune parti in cui ha contribuito all'umorismo, grazie all'atmosfera comica dello spettacolo. Questo è molto diverso dalla vecchia signora pazza in Innocence, che è sotto processo per l'omicidio degli amici di suo marito. Lei coinvolge il pubblico con i suoi occhi in quello. Poi ancora in Secret Royal Inspector & Joy lei è un'intelligente donna d'affari che è anche compassionevole, coraggiosa e lotta per ciò che è giusto.

















Lee Chaeyeon rivela in una sua recente risonanza magnetica - Di non poter ballare per un po

  Ex membro IZ*ONE diventata ballerina solista, Lee Chaeyeon si prenderà una lunga "pausa dal ballo", per motivi di salute. In una...