My First Client 2019 (K-MOVIE)

 

NUOVO PROGETTO


Film: Il mio primo cliente
Paese: Corea del Sud
Data di uscita: 22 maggio 2019
Durata: 1 h. 54 min.
Valutazione dei contenuti: 13+ - Adolescenti dai 13 anni in su


TRAMA

Jung Yup cerca di trovare un lavoro come avvocato in uno studio legale di Seul. Non è così facile per lui, poiché Jung Yup proviene da una città più piccola. Nel frattempo, inizia a lavorare in un centro di assistenza all'infanzia nella sua città natale. Insieme a un collega del centro di assistenza all'infanzia si reca alla stazione di polizia e incontra Da Bin, una bambina di 10 anni. La bambina ha riferito alla polizia che la matrigna Ji Sook l'ha soffocata al collo, ma Jung Yup non ha potuto fare nulla. Da Bin viene restituita alla sua famiglia. Da Bin e suo fratello Min Joon, di 7 anni, iniziano a visitare quotidianamente Jung Yup al centro di assistenza all'infanzia. L'uomo si sforza di passare del tempo con loro per mantenere il suo lavoro. Jung Yup sa che i bambini vengono maltrattati dalla matrigna, ma non può fare nulla.
Jung Yup viene poi a sapere di essere stato assunto da uno studio legale di Seul. Parte per Seoul senza salutare Da Bin e Ji Sook. Un giorno riceve una telefonata in cui gli viene comunicato che Da Bin ha ucciso il fratello minore Min Joon.


Appunti

Questo progetto da me molto voluto, appartiene ad un ciclo di rilasci sulla violenza a 360 gradi. Sono partito con "After My Death" (che trovate su questo blog) sulla violenza di genere. E si continua con "Bring me to Home", dove viene narrata la violenza sui bambini, cruda spietata, e devastante.Continuerò questo "ciclo" con fil film "My first Client", per poi finire con "1987 When the day comes" sugli abusi e la brutalità delle forze dell'ordine.  Bring me Home, si tratta di un progetto in collaborazione con il fansub yoorifansub. Colgo l'occasione per ringraziare la gentilissima keiko, per aver accettato questa collaborazione.


HARDSUB

My First Client (2019)


Nota: Se avete problemi con le raw, o con i sottotitoli, scrivete qui sotto, oppure mandatemi una mail al seguente indirizzo: talkaboutdrama2019@gmail.com






2 commenti:

MAMA 2024: critiche a Rosé (BLACKPINK) e Bruno Mars; stupore per G-Dragon e BIGBANG

  I  MAMA Awards 2024, tenutisi il 22 e 23 novembre a Los Angeles e Osaka, hanno celebrato alcuni dei più grandi nomi del K-pop, con SEVENTE...