venerdì 29 novembre 2024

Cinquanta sfumature di grigio: luci, macchina fotografica, azione! parte 1

 Se davvero vuoi essere un attore che può soddisfare se stesso e il suo pubblico, è necessario essere vulnerabili." - Jack Lemmon.



Gli attori hanno spesso parlato di assumere ruoli che contrastano con il loro repertorio abituale di personaggi. Che siano i protagonisti o il cast di supporto, un lato della recitazione viene gettato in una muffa e trova personaggi con gli stessi tratti per la rappresentazione ripetutamente. Pochi amano essere stereotipati come tali. Mentre i protagonisti hanno la possibilità di scegliere tra diversi generi, come l'azione, la commedia o il romanzo, almeno superficialmente, mostrando così una certa varietà, quelli che interpretano ruoli secondari sono reclutati per atti più o meno simili.




Paradossalmente, il cast di supporto ha anche una maggiore flessibilità quando si tratta di scegliere personaggi meno positivi, dal momento che non hanno un'immagine preformata a cui soddisfare. Alcuni degli attori ben noti in Kdramaland hanno giocato sia buono che cattivo ...

Questo articolo intende celebrarne alcuni e mettere in evidenza le loro opere.

Disclaimer: Dal momento che questo articolo discute un breve schizzo di carattere dei ruoli giocati, alcuni possono essere spoiler.




Lee Elijah

È difficile conciliare il giornalista buono in The Good Detective e l'assistente super-efficiente, no-nonsense che mette gli uomini al loro posto in Miss Hammurabi con la volpe furba e vendicativa in The Last Empress, ma sì, è lei.




Lee Elijah che spiega il concetto di 10 cm merita un posto speciale nella storia del Dramaland.




Yoo Jae Myung

È un attore che ha interpretato ogni personaggio, dalla parte buona dello spettro alla parte cattiva. È il padre ingenuo e speranzoso della Donna Forte Do Bong Soon, il procuratore in difficoltà di Stranger e l'arrogante amministratore delegato assetato di potere della classe Itaewon.



Nero, bianco o grigio, non importa il ruolo, lui offre.



Kim Yeo Jin





Era la loro mente, e lei era il loro leader. È stata assoluta perfezione. Chi sapeva che ce l'aveva in lei!




Bae Jong Ok


Ricordate la connivente, autorevole Grand Queen Dowager in Mr. Queen? Anche se non completamente malvagia, era uno dei principali antagonisti.



Ci sono state anche alcune parti in cui ha contribuito all'umorismo, grazie all'atmosfera comica dello spettacolo. Questo è molto diverso dalla vecchia signora pazza in Innocence, che è sotto processo per l'omicidio degli amici di suo marito. Lei coinvolge il pubblico con i suoi occhi in quello. Poi ancora in Secret Royal Inspector & Joy lei è un'intelligente donna d'affari che è anche compassionevole, coraggiosa e lotta per ciò che è giusto.

















Nessun commento:

Posta un commento

Lee Chaeyeon rivela in una sua recente risonanza magnetica - Di non poter ballare per un po

  Ex membro IZ*ONE diventata ballerina solista, Lee Chaeyeon si prenderà una lunga "pausa dal ballo", per motivi di salute. In una...