venerdì 29 novembre 2024

L'album delle Izna ha copiato quello delle NewJeans? L'agenzia risponde

 



 | On 26, Nov 2024

I

ll gruppo di ragazze esordienti izna, o meglio la loro agenzia, è stato accusato di aver utilizzato il noise marketing e di aver intenzionalmente plagiato il design dell’album delle NewJeans.

L’agenzia di izna, la WakeOne, ha parlato della controversia: “Siamo consapevoli del problema relativo al design che è stato sollevato e abbiamo deciso di sostituire completamente il design. Adotteremo misure attente per impedire che ciò accada di nuovo in futuro”.

I cambiamenti sembrano minimi: mentre il colore e l’illustrazione sulla copertina sono stati rimossi, sono stati semplicemente sostituiti con un bordo nero, lasciando intatto gran parte dell’aspetto originale.


Dopo aver visto il nuovo design, i netizen coreani hanno sottolineato che la revisione non ha risolto il problema del plagio e hanno criticato il fatto che l’album sia diventato più insipido. Alcuni sono andati oltre, suggerendo che gli aggiornamenti minimi hanno confermato i sospetti che WakeOne avesse intenzionalmente copiato le NewJeans.


Nessun commento:

Posta un commento

I MAMA AWARDS 2025 pubblicano una dichiarazione ufficiale sulla cerimonia successiva all'incendio di Hong Kong

  È stata presa una decisione in merito ai MAMA AWARDS 2025. Il 26 novembre, un vasto incendio si è propagato in un complesso residenziale d...