venerdì 1 maggio 2020

When My Love Blooms (krama)

When My Love Blooms
Drama: When My Love Blooms
Country: South Korea
Episodes: 16
Aired: Apr 25, 2020 - Jun 14, 2020
Aired On: Saturday, Sunday
Original Network: tvN
Duration: 60 min.
Content Rating: 15+ - Teens 15 or older
Dove guardarlo: Viki Rakuten (con abbonamento)

Il Drama del momento...
La Quarantena, per un doramsta come me fa male, tanto male (ma in senso buono). Ieri sera complice il non riuscire a dormire, e la revisione del secondo episodio del drama "Hold Hands Tightly" che sto curando (il secondo episodio è stato rilasciato oggi). Ho aperto l'app di viki rakuten, ed ho notato con mia somma felicità, che era stato tradotto il primo episodio del drama "When My Love Blooms". Non so descrivervi quante emozioni abbia provato, un misto tra lacrime e felicità, in un crescendo di sentimenti contrastanti, ad ogni battuta, scena, e dialogo. Fino al finale, struggente e commovente.

La trama (da Daily Korean Drama)
La quarantenne Yoon Ji Soo, interpretata da Lee Bo Young, è una madre single che fatica a sbarcare il lunario, casualmente incrocia il suo primo amore del college Han Jae Hyun, interpretato da Yoo Ji Tae, un uomo d’affari di successo molto diverso dal ragazzo che era un tempo. Sono passati ormai 20 anni dai tempi del college, quando Ji Soo era una matricola all’università di musica, interpretata da Jeon So Nee, mentre Jae Hyun era lo studente più popolare della facoltà di giurisprudenza, interpretato da Park Jin Young. Dopo i trascorsi di una vita, riusciranno i due a riaccendere la fiamma dell’amore?

Considerazioni tecniche...
E' il classico drama da sedici episodi che andrà in onda fino al 14 giugno prossimo, una storia d'amore struggente, e dolorosa, dove due anime si incontreranno dopo tanto tempo, per ritrovarsi innamorati come il primo giorno.
L'ambientazione è diramata tra due linee temporali diverse, gli anni universitari da matricola, ed il presente, ben diverso e più deteriorante.
Nel periodo universitario, vedremo lotte studentesche sui diritti, manifestazioni tipiche di quegli anni, e la fiamma della giovinezza che brucia oltre ogni limite.
La chimica è perfetta, i due attori sono interepretati da due controparti differenti, da giovani, e da adulti.
Da giovani ci saranno una stella de kpop, già vista nel drama He Is Psychometric ovvero Park Jin Young menbro della boy band, GOT7, mentre nella controparte femminile un esordiente alla sua prima recitazione Jeon So Nee. Devo dire che la soddisfazione non è poco, il primo episodio ha fatto un pò da ponte e riassunto di cosa ci aspetterà nel proseguo della storia, ma segna una linea ben definitiva sulla narrazione nel suo insieme.
Ma ora veniamo alla controparte adulta, ovvero lei una della  attrice coreane da me più apprezzate, perfetta, bella, e davvero capace di trasmettere un enorme mole di sensazioni, già vista in numerosi drama famosi, tra cui save the last dance for me, i can hear your voice, e l'ultimo capolavoro assoluto, in tutto e per tutto, "mother", uno dei drama più belli che abbia mai visto.

Prime impressioni...
Mi aspetto molto, come ho detto ho visto il primo episodio, e mi è piaciuto, quindi vi terrò informati narrandovi man mano tutte le mie impressioni, cercando di aggiornare di volta in volta, a seconda della velocità con cui verranno tradotte le puntate su viki.

Restare sintonizzati per tutti gli aggiornamenti. Il vostro...
DramaKing1979



Nessun commento:

Posta un commento

Le IVE in "REBEL HEART": cantano la ribellione che è nel cuore di tutti noi

  Le IVE hanno rilasciato il brano pre-release dal titolo ‘REBEL HEART’, la prima delle tracce estratte dal loro prossimo album “IVE EMPATHY...