giovedì 27 novembre 2025

I MAMA AWARDS 2025 pubblicano una dichiarazione ufficiale sulla cerimonia successiva all'incendio di Hong Kong

 




È stata presa una decisione in merito ai MAMA AWARDS 2025.

Il 26 novembre, un vasto incendio si è propagato in un complesso residenziale di Hong Kong, uccidendo almeno 50 persone e centinaia di persone ancora disperse al 27 novembre.

A seguito di resoconti contrastanti sulle misure che saranno adottate per i MAMA AWARDS 2025, in programma il 28 e 29 novembre allo stadio Kai Tak di Hong Kong, CJ ENM ha rilasciato una dichiarazione ufficiale la sera del 27 novembre:


"Ciao. Siamo i MAMA AWARDS 2025.


Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze a coloro che hanno perso la vita nell'incendio di Hong Kong.

Esprimiamo la nostra più sincera solidarietà a tutti coloro, comprese le famiglie in lutto, che stanno vivendo difficoltà a causa di grandi perdite e ansia.

I MAMA AWARDS 2025 aggiungeranno un messaggio "Sostieni Hong Kong" per creare un momento in cui condividere il dolore e commemorare, e intendiamo contribuire con i nostri sforzi attraverso donazioni per sostenere le vittime.

I MAMA AWARDS 2025 credono nel potere della musica di guarire e unire. Stiamo preparando attentamente la composizione scenica complessiva e gli atti per garantire che diventi una cerimonia che trasmetta conforto e speranza, piuttosto che semplici produzioni abbaglianti.

Ci auguriamo che la musica possa portare anche una piccola quantità di conforto e coraggio nel cuore di tutti.

I MAMA AWARDS 2025 promettono di essere un evento responsabile che farà del suo meglio fino alla fine."

mercoledì 12 novembre 2025

Le NewJeans sono pronte per il ritorno completo mentre Danielle, Hani e Minji confermano il ritorno ad ADOR

 


Dopo un anno dall'annuncio della risoluzione del contratto lo scorso novembre, tutti i membri delle NewJeans avrebbero intenzione di tornare alla loro agenzia, ADOR. Dopo Haerin e Hyein, i membri Minji, Hanni e Danielle hanno espresso l'intenzione di rientrare nell'agenzia.


Il 12 novembre, Minji, Hanni e Danielle hanno dichiarato a Yonhap News: "Dopo attente discussioni, abbiamo deciso di tornare ad ADOR"
Hanno aggiunto: "Un membro si trova attualmente in Antartide, il che ha causato un certo ritardo nelle comunicazioni. Poiché non abbiamo ricevuto risposta da ADOR, lo annunciamo separatamente. Continueremo a incontrare i nostri fan con musica e performance sincere."

Con questo, ci si aspetta che tutti i membri delle NewJeans riprendano le attività come gruppo completo. In risposta, ADOR ha dichiarato: "Stiamo attualmente confermando la sincerità dell'intenzione di Minji, Hanni e Danielle di tornare"

In precedenza, ADOR aveva annunciato che Harin e Hyein avevano espresso l'intenzione di continuare le attività con l'agenzia. "Dopo un'attenta valutazione con le loro famiglie e approfondite discussioni con ADOR, i due membri hanno deciso di rispettare la sentenza del tribunale e di onorare i loro contratti", ha spiegato l'agenzia.

In precedenza, i membri delle NewJeans avevano richiesto la reintegrazione dell'ex CEO Min Hee Jin, licenziato a causa di conflitti con HYBE, ma la richiesta era stata respinta. Il gruppo ha poi affermato che ADOR aveva violato i loro contratti, portando alla risoluzione nel novembre dello scorso anno.

ADOR ha sostenuto che i contratti con le NewJeans rimangono validi e ha intentato una causa a dicembre per confermare la validità del contratto. Hanno inoltre richiesto un'ingiunzione provvisoria per impedire ai membri di svolgere attività indipendenti fino alla decisione definitiva del tribunale. La corte si è pronunciata a favore dell'ADOR sia nel caso di ingiunzione che nel primo processo.


Dichiarazione del Team Bunnies
"Ciao, questo è il Team Bunnies.

In seguito alla prima sentenza del tribunale che conferma la validità dei contratti esclusivi, i membri di NewJeans Minji, Hanni, Danielle, Haerin e Hyein hanno deciso di mantenere i loro contratti esclusivi con ADOR e di riprendere le loro attività sotto la società.



Il Team Bunnies rispetta le decisioni dei suoi membri in ogni situazione e continuerà a sostenere e sostenere i cinque membri dei NewJeans con cuore incrollabile.

Da luglio 2023, Team Bunnies è un team indipendente composto da una sola persona che supporta i NewJeans come parte del team di produzione musicale nel campo del design. Poiché la risoluzione diretta di alcune questioni è stata difficile, abbiamo proceduto con l'aiuto di volontari Bunnies esterni. Ci scusiamo sinceramente per eventuali carenze causate dall'operare come un team composto da una sola persona e desideriamo chiarire ancora una volta che non ci sono collegamenti con dirigenti aziendali, dipendenti o personale correlato.


In seguito a questa decisione, il Team Bunnies continuerà a svolgere il suo ruolo originale come parte del team di produzione musicale dei NewJeans, proprio come prima."

Grazie.

CONIGLIETTI DI SQUADRA









venerdì 7 novembre 2025

Exy, ex-WJSN, come produttrice è importante allo stesso livello di G-Dragon e Soyeon delle (G)I-DLE?

 



Exy, in passato membro delle WJSN, sta ottenendo riconoscimenti non solo come artista ma anche come prolifica produttrice. Il suo talento come cantautrice e produttrice la colloca tra i pesi massimi del settore come G-Dragon e Soyeon delle (G)I-DLE, noti per i loro ingenti guadagni dai diritti d’autore.

In un’intervista tenutasi il 19 dicembre presso la sede centrale di TenAsia a Jungnim-dong, Seoul, ha riflettuto sul suo percorso. Exy ha contribuito alla musica delle WJSN e ha lavorato ad album per artisti come le IVE, The Boyz, CRAVITY e, di recente, le ILY:1. “Come persona che ama il K-pop, trovo che produrre sia emozionante quanto esibirsi. Lavorare con le WJSN è stato meraviglioso, ma collaborare con altri artisti è stato altrettanto gratificante”, ha condiviso con un sorriso luminoso.

Quando le è stato chiesto delle royalties sui diritti d’autore, ha commentato con umorismo: “Sono piuttosto consistenti e soddisfacenti”. Exy ha inoltre rivelato che tra i membri delle WJSN, è quella che guadagna di più dai diritti d’autore, aggiungendo: “Il numero di canzoni su cui ho lavorato mi distingue. Nemmeno la mia famiglia sa quanto guadagno. È una benedizione che mi sostiene anche nei momenti di inattività”. Ha aggiunto che le royalties le hanno permesso di esprimere gratitudine a chi le sta intorno, anche quando non si esibisce o non recita attivamente.

Sono passati 6 mesi dall'ultima volta in cui Rami delle BABYMONSTER si è fatta vedere




Era il 9 maggio quando la YG annunciava che Rami sarebbe andata in pausa e non avrebbe partecipato al prossimo tour asiativo delle BABYMONSTER: “Fin dal suo debutto, Rami ha partecipato attivamente alle attività, ricevendo al contempo cure e trattamenti costanti per i problemi di salute, determinata a ricambiare l’amore e il sostegno dei fan. Tuttavia, le sue condizioni non hanno mostrato miglioramenti significativi. Di recente, i medici le hanno consigliato di sospendere tutte le attività e di prendersi un riposo completo per il momento.”


Ad agosto la YG ha confermato che il gruppo farà ritorno ma senza Rami che ha ancora bisogno di tempo per recuperare.

L’11 ottobre, le BABYMONSTER hanno partecipato a un evento di fansign nell’ambito delle promozioni per il loro recente ritorno, “WE GO UP”. Durante l’evento, un fan ha colto l’occasione per chiedere a Pharita, membro del gruppo, informazioni sulla salute di Rami, che continua a essere in pausa a causa di problemi di salute. Pharita ha fornito una risposta schietta: “Rami non sta ancora bene, ma sta migliorando”.

 

I MAMA AWARDS 2025 pubblicano una dichiarazione ufficiale sulla cerimonia successiva all'incendio di Hong Kong

  È stata presa una decisione in merito ai MAMA AWARDS 2025. Il 26 novembre, un vasto incendio si è propagato in un complesso residenziale d...