martedì 13 dicembre 2022

Il film coreano "Decision to Leave" è stato candidato all'80° edizione dei Golden Globe!

 

BREAKING NEWS



Il film coreano "Decision to Leave" è stato candidato all'80ª edizione dei Golden Globe Awards. L'Associazione Stampa Estera di Hollywood ha annunciato il 12 dicembre le nomination per i prossimi Golden Globe 2023. Questi riconoscimenti rappresentano un'onorificenza per i successi cinematografici e televisivi e sono considerati uno dei principali premi cinematografici degli Stati Uniti, insieme agli Academy Awards.

NOTE E CONSIDERZIONI

L'acclamato film coreano di Park Chan Wook "Decision to Leave" racconta la storia di Hae Joon, un detective che comincia a indagare su un caso di decesso non naturale avvenuto su una montagna. Durante le indagini, Hae Joon incontra Seo Rae, l'ex moglie del defunto. Hae Joon diventa sospettoso nei suoi confronti, ma anche interessato a lei. Il film ha ricevuto una nomination per il Miglior film (non in lingua inglese), una categoria precedentemente nota come Miglior film (in lingua straniera). "Parasite" ha vinto il premio nel 2020, diventando il primo film coreano a vincere un Golden Globe, e "Minari" lo ha vinto l'anno successivo. Riuscirà un altro film coreano a vincere per il terzo anno consecutivo?


"Decision to Leave" sarà in competizione con "All Quiet on the Western Front" (Germania), "Argentina, 1985" (Argentina), "Close" (Belgio/Francia/Paesi Bassi) e "RRR" (India). All'inizio di quest'anno, Park Chan Wook ha vinto il premio per la miglior regia al Festival di Cannes per "Decision to Leave", che ha vinto anche sei premi, tra cui quello per il miglior film, ai Blue Dragon Film Awards.


I Golden Globe 2023 saranno trasmessi in diretta il 10 gennaio alle 17:00 da Beverly Hills, California, USA.


fonte...my drama list




Nessun commento:

Posta un commento

Lovers in Bloom 34/120

  NUOVO EPISODIO   Sinossi episodi pecedenti Risoluzione, problemi a lavoro, e la dura vita di una giovane vedova con una figlia, ed il suo ...