domenica 18 settembre 2022

Il My Drama Place italian Fansub: Ciclo violenza sui bambini: "My First Client"

 

PROGETTO FUTURO



SINOSSI
In My First Client, Jeong-yeob (Lee Dong-hwi) è un avvocato cinico e disoccupato che vive sulle spalle della famiglia della sorella. L’occasione per diventare indipendente gli si presenta quando viene assunto in un centro di assistenza all’infanzia. Il primo caso che segue è quello di Da-bin (Choi Myung-bin) e suo fratello Min-joon (Lee Joo-won) che vengono maltrattati dalla matrigna (Yoo Sun). I due bambini si affezionano all’avvocato, il quale però non può aiutarli. Innanzitutto perché come assistente sociale ha le mani legate. Secondo poi, riesce a trovare lavoro presso uno studio importante a Seul, dove si trasferisce. Abbandonati a loro stessi, Da-bin e Min-joon subiscono le angherie della matrigna, finché un giorno accade l’irreparabile e Jeon-yeob deve fare i conti con la propria coscienza.

Appunti

Questo progetto da me molto voluto, appartiene ad un ciclo di rilasci sulla violenza a 360 gradi. Sono partito con "After My Death" (che trovate su questo blog) sulla violenza di genere. E si continua con "Bring me to Home", dove viene narrata la violenza sui bambini, cruda spietata, e devastante.Continuerò questo "ciclo" con fil film "My first Client", per poi finire con "1987 When the day comes" sugli abusi e la brutalità delle forze dell'ordine.  Bring me Home, si tratta di un progetto in collaborazione con il fansub yoorifansub. Colgo l'occasione per ringraziare la gentilissima keiko, per aver accettato questa collaborazione.






Nessun commento:

Posta un commento

Le IVE in "REBEL HEART": cantano la ribellione che è nel cuore di tutti noi

  Le IVE hanno rilasciato il brano pre-release dal titolo ‘REBEL HEART’, la prima delle tracce estratte dal loro prossimo album “IVE EMPATHY...