Due drama del network TVING sono stati invitati alla sessione Korea Focus del Festival Internazionale delle Serie di Cannes 2022.
Il 9 marzo TVING ha annunciato che "Monstrous" e "Work Later, Drink Now" sono stati ufficialmente invitati al festival. Hanno anche dichiarato che è il primo invito ufficiale del Cannes International Series Festival tra tutti i contenuti originali di OTT in Corea.
Il Cannes International Series Festival celebra quest'anno il suo quinto anniversario. L'evento si terrà a Cannes, in Francia, dal 1° al 9 aprile. "Monstrous" sarà proiettato alle 9 del mattino del 6 aprile (ora locale francese) e "Work Later, Drink Now" sarà alle 11 dello stesso giorno.
Uno dei CEO di TVING ha dichiarato: "Faremo del nostro meglio e ci concentreremo di più per migliorare ulteriormente lo status del K-content creando più contenuti originali che possano essere amati e riconosciuti a livello globale".
"Work Later, Drink Now" ha debuttato nell'ottobre dello scorso anno. La serie è stata molto amata dagli spettatori locali e ha fatto la storia del network TVING per l'aumento degli abbonati paganti del 178%. Grazie a questo, è stato realizzato un programma di varietà con i tre protagonisti, il drama è stato riproposto su tvN e una nuova stagione è già in lavorazione.
La chimica di Lee Sun Bin, Han Sun Hwa di Secret, Jung Eun Ji del gruppo femminile kpop APINK, e Choi Si Won dei Super Junior, ha reso il drama più realistico e relazionabile, aumentando la popolarità della serie. Molti si relazionano anche con le storie di ogni personaggio.
Nel frattempo, "Monstrous" dovrebbe debuttare il prossimo aprile. La serie sarà diretta da Koo Kyo Hwan, Shin Hyun Bin, Kwak Dong Yeon, Nam Da Reum, Park Ho San e Kim Ji Young.Il drama è un thriller soprannaturale che mostrerà una serie di strani incidenti accaduti in un villaggio, tutti collegati ad una statua di Buddha maledetta. La serie è diretta da Jang Kun Jae e scritta da Yeon Sang Ho ("Peninsula" e "Train to Busan") e Ryu Yong Jae ("Peninsula").