mercoledì 31 marzo 2021

La SBS cancella definitivamente "Joseon Exorcist" (Drama News)

 


La SBS cancella definitivamente "Joseon Exorcist" dopo 2 episodi a causa di una controversia sulla distorsione storica


La SBS ha annunciato che cancellerà definitivamente "Joseon Exorcist".

Il 26 marzo, il network ha rilasciato la seguente dichiarazione ufficiale sul nuovo drama, che ha appena mandato in onda i suoi primi due episodi all'inizio di questa settimana:

Questo è quanto riportato dalla SBS su "Joseon Exorcist".

Poiché la SBS riconosce profondamente la gravità della situazione attuale [riguardante il drama], abbiamo deciso di terminare il nostro contratto per i diritti di trasmissione di "Joseon Exorcist" e cancellare tutte le trasmissioni del drama.

Al momento, la SBS ha già pagato la maggior parte dei diritti di trasmissione del drama in questione e la casa di produzione ha già completato l'80% delle riprese.

Anche se siamo preoccupati per le perdite finanziarie subite sia dalla rete televisiva che dalla casa di produzione, così come per il vuoto nella nostra programmazione, la SBS sente una pesante responsabilità come rete televisiva pubblica, e vi informiamo che abbiamo deciso di cancellare lo spettacolo.


Subito dopo la première del 22 marzo, "Joseon Exorcist" è stato oggetto di critiche per l'uso di oggetti di scena e cibo in stile cinese, che molti spettatori hanno sottolineato essere una distorsione della storia coreana, così come le sue rappresentazioni problematiche di diversi importanti personaggi storici coreani.


Anche se la SBS ha rilasciato una dichiarazione iniziale di scuse e spiegazioni, il contraccolpo degli spettatori ha continuato a crescere quando il secondo episodio del drama ha incluso più elementi in stile cinese. Poco dopo, tutti gli sponsor di "Joseon Exorcist" si sono ritirati dal drama, e la rete ha annunciato che si sarebbe presa una settimana di pausa per rivedere la serie.


Tuttavia, solo due giorni dopo, la SBS ha confermato che il drama non tornerà in onda.


Fonte (1)

1 commento:

  1. Fatemi sapere la vostra, e ditemi appunto cosa ne pensate a riguardo. Come ultima news so che esiste una petizione online, per far acquistare il drama da netflix. Speriamo bene.

    RispondiElimina

Lee Chaeyeon rivela in una sua recente risonanza magnetica - Di non poter ballare per un po

  Ex membro IZ*ONE diventata ballerina solista, Lee Chaeyeon si prenderà una lunga "pausa dal ballo", per motivi di salute. In una...