martedì 9 febbraio 2021

L.U.C.A.: The Beginning (tv e drama)

 



Drama: L.U.C.A.: The Beginning
Nazionalità: Corea del Sud
Episodi: 12
Messa in onda: Feb 1, 2021 - Mar 9, 2021
Giorni di trasmissione: Lunedì, Martedì
Canale: tvN
Durata: 1 hr. 15 min.
Adatto a: 15+ - Adolescenti 15 o più.


TRAMA
LUCA si basa sulla proposta di Charles Darwin secondo cui tutte le specie viventi sono discese nel corso del tempo da antenati comuni.

Racconta la storia di un uomo nato straordinariamente forte e gettato in un'esistenza solitaria mentre entità sconosciute lo inseguono all'infinito.

Ji-O (Kim Rae-Won) è un uomo taciturno che possiede una forza diversa da qualsiasi persona comune e ha un segreto, ma non ha idea di che lui sia veramente. È inseguito da figure misteriose, mentre cerca di trovare risposte a numerose domande che lo circondano.

Goo-Reum (Lee Da-Hee) è una detective tosta. Con una personalità un pò sconsiderata, è inarrestabile quando decide una linea di condotta, non cambierà, qualunque cosa accada. Dopo aver trovato prove della corruzione del suo supervisore, si trasferisce nell'unità dei crimini violenti.
I suoi genitori sono scomparsi quando era solo una bambina. Goo-Reum insegue ossessivamente la verità dietro la scomparsa dei suoi genitori.
In qualche modo durante il suo cammino, incontra Ji-oh e la sua vita cambia.

La loro energia e abilità combinate consente loro di scoprire alcune delle risposte che cercano.

Considerazioni personali
Ho iniziato a vedere questo drama con molto entusiasmo (è attualmente in onda e in contemporanea su viki e su tvn). Il primo episodio è un pugno nello stomaco, atmosfere molto american style e un interpretazione molto cupa ma allo stesso tempo malinconica. Sono molto restio a iniziare roba in corso d'opera, ma con tutto l'hype che si portava dietro questa produzione, non sono riuscito a frenare la mia curiosità. Vi dirò mi ha preso, me ne sono innamorato a prima vita, e la coppia Kim Rae Won e Lee Da Hee l'ho trovata perfetta. Colonne sonore suggestive poi, il tema principale cantato completamente in inglese, da un senso di dolore e ricerca della verità che ti arriva direttamente nelle ossa. Completano il tutto una regia secondo me magnifica, un  prodotto che può dare molto nel proseguo della trama, sperando ovviamente che non si "perda per strada", come spesso succede in queste produzioni "esose" di "risorse".
Concludo ricordando che il drama è in onda su viki (di cui però bisogna avere un abbonamento per poterlo vedere) in contemporanea con la messa in onda coreana sul canale TVN. Buona visione!




Nessun commento:

Posta un commento

Lee Chaeyeon rivela in una sua recente risonanza magnetica - Di non poter ballare per un po

  Ex membro IZ*ONE diventata ballerina solista, Lee Chaeyeon si prenderà una lunga "pausa dal ballo", per motivi di salute. In una...