martedì 5 gennaio 2021

More than Friends (serie e tv)

 



"L'adolescenza sospirata, che diventa adulta con lo sbocciare dell'amore"


Considerazioni personali
C'è molto in questo drama (che sto seguendo, sono arrivato all'episodio 13) che mi da ricordare com'era l'adolescenza, ma anche come si cresce improvvisamente per lo scorrere degli eventi. "Questo più che amici" si capisce subito cosa significa, dove tra i banchi di scuola si affrontano le varie difficoltà, e ci si rende conto che l'amore è dietro l'angolo.
Qui i due ragazzi si conosco, e si amano (cioè a dire il vero è solo lei ad esprimere dell'interesse, lui nasconde fino alla fine questo amore). Ma alla fine....

Le premesse per un ottimo drama ci sono tutte, bella la fotografia, ottima la recitazione, ed ottimo anche tutto il cast al completo, personaggi secondari compresi.
Ho dovuto attendere un bel pò di tempo, sia per quanto riguarda la traduzione, che la trasmissione degli episodi (l'intero set si è dovuto fermare, a causa di un positivo da covid19 tra la troupe), ma alla fine me lo sono trovato tradotto e completo al cento per cento (lo potete guardare su viki, con abbonamento attivo).

TRAMA
Dieci anni fa, Kyung Woo Yeon (Shin Ye Eun) era innocente e spensierata come qualsiasi diciottenne. Con sogni e ambizioni e un cuore pronto all'amore, era solo questione di tempo prima che si innamorasse di qualcuno. E si è innamorata, del suo amico, Lee Soo (Ong Seong Wu). Non sapeva che all'epoca anche Lee Soo aveva una cotta per lei. Sfortunatamente, un semplice malinteso li ha trattenuti dal confessare i loro sentimenti. Un decennio dopo, Woo Yeon ha ancora una cotta per Lee Soo. Lavorando come calligrafa, si tiene ancora in contatto con il suo amico, ma non ha mai confessato i suoi sentimenti per lui. Stranamente, lo stesso si potrebbe dire di Lee Soo, che ora lavora come fotografo professionista. Anche se i due si sono presi a turno una cotta l'uno per l'altra per oltre dieci anni, i malintesi e le mancate tempistiche hanno continuato a impedirgli di diventare qualcosa di più che amici. Con i sentimenti che provano da dieci anni, Woo Yeon e Lee Soo cominciano a capire che i loro sentimenti l'uno per l'altra stanno diventando troppo forti per essere tenuti nascosti. È finalmente arrivato il momento delle loro confessioni o un altro malinteso li terrà separati?

Voi cosa ne pensate, avete visto, o state seguendo anche voi questo drama, vi piace. Qui sotto i commenti. Il vostro
DramaKing1979





1 commento:

  1. Come avete trovato questo drama, come vi è sembrata la chimica tra i due protagonisti (lui già visto in moment of eighteen). Fatemi sapere la vostra, io l'ho appena finito, e in questi giorni farò uscire una bella recensione.

    RispondiElimina

Le IVE in "REBEL HEART": cantano la ribellione che è nel cuore di tutti noi

  Le IVE hanno rilasciato il brano pre-release dal titolo ‘REBEL HEART’, la prima delle tracce estratte dal loro prossimo album “IVE EMPATHY...