giovedì 14 gennaio 2021

7 Altri K-Drama che hanno lasciato il segno nel 2020



Il 2020 è finito, e che anno è stato. Anche se la maggior parte di noi spera di andare avanti dal 2020 e di dire addio a tutti i ricordi belli e meno belli che l'anno ha avuto da offrire, diamo un'occhiata ad alcuni dei fantastici drammi che sono usciti quest'anno.

Partiamo subito con il primo:“Hyena”

In "Hyena", Yoon Hee Jae (Joo Ji Hoon) si innamora di Jung Geum Ja (Kim Hye Soo) e rende abbastanza ovvio che vuole stare con lei. Quello che Hee Jae non sa è che fa tutto parte del piano principale di Geum Ja per farlo innamorare di lei. Hee Jae è un avvocato di uno studio legale d'elite e Geum Ja, che è anche avvocato, sta cercando di fare tutto il possibile per ottenere casi di alto profilo in modo da poter guadagnare più soldi. I due si rendono conto di essere totalmente opposti e stanno meglio lontani l'uno dall'altra, cioè fino a quando un caso specifico non li costringe a lavorare insieme.

Uno dei punti salienti di questo dramma è la frizzante chimica tra Joo Ji Hoon e Kim Hye Soo. Non si capisce nemmeno che c'è una netta differenza di età. Non sono solo un duo molto sexy sul piccolo schermo, ma il loro ruolo di avvocati di alto livello è molto convincente. Anche se è un dramma legale, non è troppo serio e ha un sacco di umorismo che ti fa divertire e coinvolgere. Le battute e i battibecchi tra i due protagonisti principali sono isterici, e vi piacerà vedere il loro rapporto odioso reciproco, trasformarsi in passione.

Il secondo colpo di qualità invece è: The Penthouse

Lee Ji Ah, Kim So Yeon, e Eugene sono tre donne ricche che vivono in un complesso lussuoso che si rivolge ai più alti livelli della città. I loro figli frequentano tutti una scuola d'arte d'elite di cui il padre di Kim So Yeon è il presidente. Sono disposti a fare qualsiasi cosa per mantenere l'immagine delle loro famiglie e dei loro figli, a qualsiasi costo, anche a costo di uccidere qualcuno. Questa alta società e questo gruppo di famiglie inizia a farsi coinvolgere in questioni che sono molto al di sopra delle loro capacità e sono costrette a mentirsi a vicenda per salvarsi.


Se state cercando un makjang con tutti gli elementi del tradimento, dell'inganno, degli affari, degli omicidi e dei bambini abbandonati, "The Penthouse" ha tutto sotto controllo. C'è un motivo per cui ha dominato negli indici d'ascolto e per cui la gente non sembra averne abbastanza. Per quanto riguarda la trama, proprio quando si pensa che le cose non possano diventare più folli, è così. I cliffhanger ad ogni episodio ti tengono sul filo del rasoio e non vedi l'ora di vedere il risultato di ognuno dei personaggi.

Il terzo è "True Beauty"


La storia riguarda una ragazza di nome Lim Ju Gyeong (Moon Ga Young) che è considerata meno attraente fisicamente nella sua famiglia. Ha sempre notato che le persone intorno a lei hanno commentato il suo aspetto, e di conseguenza viene anche presa di mira a scuola. La fortuna è dalla sua parte quando la madre le dice che la famiglia deve tornare nella sua vecchia città natale a causa della perdita di denaro da parte del padre in una truffa. Ju Gyeong è in grado di re-inventare se stessa e passa il tempo ad imparare il trucco per migliorare il suo aspetto. Ha la possibilità di iniziare una nuova vita nella sua nuova scuola.

"True Beauty" è perfetto per chi vuole un drama rilassato e spensierato, con qualche rifacimento da killer. Moon Ga Young è perfetta nel suo ruolo di Lim Ju Gyeong in quanto è sia sciocca che carina. Anche se ha tutti i tipici tropi da liceo rom-com, l'umorismo in questo è intelligente e rilevante. Vi ritroverete a ridere in modo piuttosto coerente, cosa che tutti possiamo usare un po' di più di questi tempi! Non possiamo non menzionare anche il triangolo amoroso incredibilmente bello che non può mancare.

Il quarto è "Start Up"

Seo Dal Mi (Suzy) non ha avuto la molta fortuna nel cercare di realizzare il suo sogno di diventare il futuro Steve Jobs. È povera e non riesce a prendersi una pausa, ma l'opportunità bussa alla sua porta quando la sorella maggiore, che si è allontanata, torna in Corea e la invita a una festa di networking. Dal Mi è spronata a invitare il suo primo amore Nam Do San, ma l'unico problema è che Nam Do San è in realtà Han Ji Pyeong (Kim Seon Ho) che finge di essere Nam Do San. Questo costringe Ji Pyeong a dover rintracciare il vero Nam Do San (Nam Joo Hyuk) nella speranza che mentire fingendo di conoscere Dal Mi. Ne consegue un epico triangolo amoroso che si traduce in una serie di bugie, sogni infranti e cuori infranti.


Uno dei motivi principali del successo di "Start-Up" è il cast. Nam Joo Hyuk e Suzy sono volti noti nel mondo dei drama, quindi anche prima che il loro drama andasse in onda, c'era molto fermento e molta attesa. Le storie di fondo preme molto sui sentimenti, e non mancherà di tirar giù qualche lacrima allo spettatore.

La vera rivelazione: "Flower of Evil"




Lee Joon Gi è protagonista al fianco di Moon Chae Won nel thriller misterioso "Flower of Evil". Il suo personaggio Baek Hee Sung è un marito perfetto e un padre amorevole per una bambina. A occhio nudo è perfetto, ma c'è un'altra vita che conduce - una vita piena di omicidi, inganni e bugie. Sua moglie, Cha Ji Won, è un detective e si trova nel bel mezzo di una caccia al gatto e al topo che la porterà al marito come principale sospettato. Vi piacerà l'aspetto mystery thriller della trama, ma apprezzerete anche l'incredibile recitazione dei principali protagonisti.


"Flower Of Evil" è il perfetto dramma misterioso che vi terrà sul filo del rasoio. Non solo la storia è avvincente, ma la recitazione è di altissimo livello. Non ci aspetteremmo niente di meno dai veterani Lee Joon Gi e Moon Chae Won. La capacità di recitazione dinamica di Lee Joon Gi e la sua capacità di mostrare un tale contrasto nel personaggio è così coinvolgente che ci si perde nel drama.


"18 Again"



Yoon Sang Hyun è protagonista nel ruolo di Hong Dae Young, un uomo la cui ragazza è rimasta incinta quando erano al liceo, con il risultato che i due si sono sposati. Hong Dae Young ha dovuto rinunciare al suo futuro di giocatore di basket e Kim Ha Neul, che interpreta la moglie, ha dovuto rinunciare al suo sogno di fare l'annunciatore. Dopo uno strano incidente, si sveglia e si rende conto che è tornato ad essere se stesso a 18 anni. Gli è stata data una seconda possibilità di vivere la sua vita come voleva.


Lee Do Hyun è la versione più giovane di Hong Dae Young, ed è stato un punto culminante della serie. "18 Again" è un orologio caloroso e piacevole, ed è ottimo per eliminare lo stress. Questo è anche il primo ruolo da protagonista di Lee Do Hyun ed è stato in grado di affascinare gli spettatori con la sua recitazione senza sforzo e il suo fascino arguto. Ha davvero brillato nonostante fosse in un cast pieno di attori veterani. La serie offre un sacco di risate e momenti toccanti che toccano la famiglia, il rimpianto, l'amicizia e il vero amore. È  la giusta combinazione, soprattutto in questa stagione invernale!

Ps. Quest'ultimo mi è stato richiesto, quindi sto vagliando l'idea di prenderlo in traduzione. Vi terrò aggiornati


“The Uncanny Counter”





Jo Byeong Gyu, Yoo Joon Sang, Kim Sejeong, e Yeom Hye Ran star in "The Uncanny Counter", un drama basato su un popolare webtoon che ha battuto i record di OCN per aver ottenuto i voti più alti di sempre. C'è una ragione per questo successo. La serie ha una storia unica in quanto coinvolge un ragazzo di nome So Moon (Jo Byeong Gyu) che è rimasto storpio e orfano dopo che lui e i suoi genitori hanno avuto un incidente d'auto. Come studente delle scuole superiori, So Moon acquisisce poteri sconosciuti e viene a sapere che gli sono stati dati per poter combattere gli spiriti maligni che si rifiutano di andare nell'aldilà.


"The Uncanny Counter" è una serie che non riguarda solo un gruppo di persone a caso che combattono gli spiriti malvagi, anche se queste scene sono molto belle. È una serie che approfondisce la famiglia, la perdita dei propri cari, il dolore e quanto sia importante conservare il tempo trascorso con i propri cari. Questa serie ha come protagonista anche l'attore esordiente Jo Byeong Gyu, che ha un fascino innocente che attira facilmente gli spettatori nel suo personaggio. È davvero incredibile in questo ruolo! 

Le fonti di tutti questi articoli sono soompi

Alla prossima, il vostro DramaKing1979

Nessun commento:

Posta un commento

Le IVE in "REBEL HEART": cantano la ribellione che è nel cuore di tutti noi

  Le IVE hanno rilasciato il brano pre-release dal titolo ‘REBEL HEART’, la prima delle tracce estratte dal loro prossimo album “IVE EMPATHY...