lunedì 5 ottobre 2020

Talk about Drama: "Lies after Lies & "Flower Of Evil".

 


COSA STO ATTUALMENTE GUARDANDO


"Lies After Lies"


Drama: Lie After Lie
Regione: South Korea
Episodi: 16
Periodo: Sep 4, 2020 - Oct 24, 2020
Giorni di messa in onda: Friday, Saturday
Trasmissione originale: Channel A
Durata (a episodio): 1 hr. 9 min.
Visione consigliata: 15+ - Teens 15 or older

Ji Eun Su è una donna che sembra avere tutto. Sposata in una famiglia super-ricca, presume che il resto della sua vita sarà un viaggio facile.

Ma quando suo marito viene ucciso, viene mandata in prigione - con un tribunale che la dichiara colpevole di aver ucciso il coniuge.

Tuttavia, questa non sarà una semplice condanna da scontare in galera: È incinta e dà alla luce una bambina mentre è ancora dietro le sbarre.

La bambina le viene portata via e affidata a genitori adottivi, insieme al padre adottivo Kang Ji Min, un giornalista di buon cuore e amante della giustizia.

Quando Kang Ji Min si trova da sola e si prende cura della bambina, Ji Eun Su - ora libera dal carcere - escogita un piano che crede possa riunirla alla figlia.

Troverà il modo di conquistare il cuore di Kang Ji Min - e diventerà la matrigna di sua figlia.

Ma la verità ha un modo per venire fuori... e se lo farà, come reagirà la sua nuova famiglia?

Qui sotto la scheda del drama (in inglese)

Scheda My Drama List




Prime considerazioni

Come dico sempre "Keep Calm and Watch Drama", ebbene in questo periodo sto seguendo due serie in particolare. Una è ancora in onda ed è "Lies After Lies", con una magnifica attrice di prima grandezza, Lee Yoo Ri, (strepitosa, non potete immaginare quanto). Dopo Father is strange, non potevo mai immaginare, che si sarebbe cimentata in un ruolo del genere. In questo serial al cardio palma interpreta una donna distrutta e affranta, incolpata di un crimine efferato (l'omicidio del marito). Finisce in galera, da alla luce un bambino, le viene tolto, e si batte per ritrovarlo, e per dimostrare la sua innocenza. Ho visto il primo episodio e mi ha letteralmente incollato allo schermo, con un finale che ha messo a dura prova il mio cuore. E' come ho detto si tratta di una serie in onda, quindi vederò come si evolverà, ma per per adesso è partito benissimo. Si tratta del canonico drama settimanale, quindi sono sedici episodi a trasmissione singola. 



"Flower of Evil"


Drama: Flower of Evil
Regione: South Korea
Episodi: 16
Periodo: Jul 29, 2020 - Sep 23, 2020
Messa in onda: Wednesday, Thursday
Canale di trasmissione: tvN
Durata: 1 hr. 10 min.
Visione consigliata: 15+ - Teens 15 or older

Cha Ji-Won (Moon Chae-Won) è un detective. È sposata con Baek Hee-Sung (Lee Joon-Gi) e hanno una figlia. Baek Hee-Sung sembra un marito e un padre devoto, ma nasconde il suo passato crudele e vive sotto l'identità di un'altra persona. Inganna completamente sua moglie. Cha Ji-Won viene a conoscenza del suo inganno da psicopatico e insegue il suo passato.

Baek Hee Sung è un artigiano del metallo. Attraverso il suo studio artigianale, fa abbastanza soldi per provvedere a sua moglie e sua figlia e mostra la sua dedizione come marito e padre esemplare. È a suo agio con le faccende domestiche ed è un uomo senza avidità, è soddisfatto di ciò che già possiede. Tuttavia, non ha emozioni tra cui felicità, tristezza, rispetto, ammirazione, simpatia, empatia, colpa o considerazione.

Cha Ji Won è un detective della omicidi. Sebbene la sua statura minuta e le espressioni facciali infantili possano sollevare dubbi sul fatto che sia in grado di gestire crimini aggressivi, la sua curiosa personalità le dà più euforia che paura quando si trova in situazioni pericolose. L'eccitazione che riceve dalla risoluzione dei crimini le dà grande soddisfazione per la sua carriera.

Qui sotto la scheda del drama (in inglese)

Scheda My Drama List




Considerazione Personali.

Qui ci troviamo anche in uno di quei bivi che vanno oltre la semplice visione, questo drama lo si vive, perchè oltre a prendere in presti il nome dal famoso poema di "Charles Baudelaire", questo serial ne prende in presti anche il modo in cui è raccontata la storia, una poesia maledetta, in cui amore e speranza sono i punti cardine di tutta la narrazione. Lei (perchè voglio concentrarmi questa volta, sul comparto attoriale femminile) è strepitosa, dove la metti non interpreta un ruolo, lo vive proprio fino in fondo. Stiamo parlando della donna di ferro del magnifico "Innocent Man", Moon Chae Won, che qui interpreta una poliziotta all'apparenza debole e follemente innamorata, ma che in realtà va oltre la semplice figura femminile sdolcinata, anzi si incastra in un perfetto quadro intriso di messaggi importanti. Qui le donne sono cazzute, innamorate, ma pur sempre testarde, e determinate. Completa il quadro, la bellissima Jang Hee Jin, che qui interpreta la sorella del protagonista, già vista in un altro drama drammatico e dai toni forti, "Tower of Babel", dove interpretava una moglie vessata, e picchiata da un marito violento e cinico (quel marito qui c'è, ma interpreta un altro ruolo, ma sempre bastardo dentro ).

Non ho trovato nulla che non andasse, strutturalmente perfetto, e narrativamente eccezionale, questo drama esplora la psiche umana, narrando le sfaccettature dell'anima. Anche il finale è stato un vero colpo di scena, con un messaggio molto importante di fondo. DA VEDERE.

Voi cosa state vedendo in questo momento, quali sono le vostre serie preferite. Queste di cui ho scritto, le conoscete?. Fatemi sapere la vostra.

Il vostro DramaKing1979

Nessun commento:

Posta un commento

Le IVE in "REBEL HEART": cantano la ribellione che è nel cuore di tutti noi

  Le IVE hanno rilasciato il brano pre-release dal titolo ‘REBEL HEART’, la prima delle tracce estratte dal loro prossimo album “IVE EMPATHY...