sabato 2 maggio 2020

Beautiful Love, Wonderful Life



Vi avevo accennato nel post su cosa stessi vendendo, a questo family drama, simpatico, struggente, e tanto scorrevole.
Come tutti i drama a carattere famigliare, anche questo "Beautiful Love, Wonderfil Life", abbraccia segua la linea narrativa tipica di questa tipologia di produzioni, con conlpi di scena, situazioni famigliare precarie, umiliazioni e rivalse, con profondi temi sociali, come la depressione, e il sucidio, quest'ultimo punto di partenza di tutta la storia.
Altra tipica caratteristica, è il numero "importante" di episodio, che arriva a cento ma fidatevi sono all'episodio numero 54 e davvero il peso non si sente proprio. La nota dolonte, e qui rischio di inimicarmi qualcuno, è la pessima traduzione in italiano, piena di errori grammaticali, sintassi, e parti di dialogo completamente non tradotte (di solito queste sono di pochi secondi). Le cose migliorano dall'episodio 16 in poi, anche se solo in parte.


TRAMA del Drama Express

Il drama segue delle persone che cercano l'amore e la felicità; La vita è dura, ma trovare l'amore e la felicità può sembrare quasi impossibile, ma si presentano spesso nella vita quando meno te lo aspetti.

Ecco perché alcuni, come:
-Kim Chung Ah (Seol In Ah), ha deciso di concentrarsi su una carriera e ha studiato per l'esame di servizio civile per otto anni, piuttosto che perdere tempo ed energie in relazioni che inevitabilmente finiscono in un disastro. È una donna amorevole e leale che scalda i cuori con la sua mentalità laboriosa. Sul Ah sembra avere tutto dall'esterno, ma all'interno desidera ancora l'unica cosa che la renderà davvero felice.
-Goo Jun Hwi (Kim Jae Young), è un uomo che non è assolutamente interessato al matrimonio, alle relazioni, né agli affari altrui. È completamente concentrato su se stesso e il suo lavoro, Joon Hwi poteva trascorrere felicemente il resto della sua vita da solo, o almeno così pensava... ma subirà un cambiamento quando incontra Kim Chung Ah.
-Moon Tae-Rang (Yoon Park) è il fratello maggiore di una famiglia composta da adottati. E' un giovane chef che lotta per sostenere le persone che ama di più mentre tenta di seguire i suoi sogni. Ama sinceramente la sua famiglia, ma a volte gli rendono la vita difficile.
-Kim Seol-A (Jo Yoon-Hee) è una donna ambiziosa ed ha lavorato come annunciatrice nel suo passato. Anche se la vita di Kim Seol Ah sembra affascinante, in realtà ha molte preoccupazioni. Intreprenderà un viaggio per trovare la vera felicità.
-Do Jin-Woo (Oh Min-Suk) è il marito di Kim Seol-A. Lui è l'amministratore delegato di un'azienda, proviene da una famiglia benestante.
-Moon Hae-Rang (Jo Woo-Ri) è la sorella minore di Moon Tae-Rang. Lavora come segretaria per Do Jin-Woo. Mentre si lascia coinvolgere in una relazione rischiosa, incontrerà un personaggio misterioso con molti segreti.

Il drama in questione va in onda su Viki (con servizio in abbonamento).

Non appena l'avrò finito, vi farò una piccola recensione.

Alla prossima e buona domenica a tutti!!



Nessun commento:

Posta un commento

Le IVE in "REBEL HEART": cantano la ribellione che è nel cuore di tutti noi

  Le IVE hanno rilasciato il brano pre-release dal titolo ‘REBEL HEART’, la prima delle tracce estratte dal loro prossimo album “IVE EMPATHY...