mercoledì 29 luglio 2020

Casa Amor: Exclusive for Ladies (Film)



PROGETTO CONCLUSO


Bo-hee è bellissima dirigente di marketing di successo di una delle più importanti aziende di giocattoli della Corea del Sud. Rispettata dai suoi colleghi e in linea per una promozione, commette un errore irrevocabile che la fa licenziare dal suo lavoro. La vita di Bo-hee va ulteriormente fuori controllo quando suo marito Gang-sung la lascia subito dopo. Bo-hee è amica della sua vicina,che gestisce un sexy shop chiamato "Casa Amor".
La situazione economica di Nan-hee ispira la creatività di Bo-hee, così usando il suo background di esperta di giocattoli per bambini, è determinata a salvare il negozio rendendo il suo ambiente più raffinato e promuovendo migliori giocattoli sessuali della Corea del Sud.

Considerazioni
Le premesse di una commedia sexy fuori dai canoni soliti dei film coreani ci sono tutte, sappiamo già dopo "Scarlet Innocence" (egregiamente tradotto dal fansub Sakura Koen che vi invito a visitare, troverete il link qui sul mio blog) che i coreani sanno osare, e quando lo fanno ci vanno giù pesante.
Questo Casa Amor:Esclusive for Ladies, con il premio oscar Jo Yeo-jeong per Parasite, è un irriverente commedia, di denuncia e provocazioni, all'autocensura che la Corea del Sud si impone, per certi argomenti scomodi, che poi scomodi non sono.
Jo Yeo-jeong non è nuova a queste interptretazioni "provocatorie", vorrei ricordare Concubine, e The Servant, qui dimostra di sapersi giostrare, con la giusta dose di umorismo, ed erotismo, senza cadere nel banale.





4 commenti:

  1. Dalla premessa sembra molto interessante, non vedo l'ora di vederlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento, cercherò di portarlo il più presto possibile. Intanto benvenuta, nel mio blog!

      Elimina
  2. Volevo informare il blog, che questo progetto è in corso di traduzione!

    RispondiElimina
  3. Volevo comunicare, che il progetto è finalmente concluso!!!

    RispondiElimina

Lee Chaeyeon rivela in una sua recente risonanza magnetica - Di non poter ballare per un po

  Ex membro IZ*ONE diventata ballerina solista, Lee Chaeyeon si prenderà una lunga "pausa dal ballo", per motivi di salute. In una...