giovedì 10 aprile 2025

Wendy e Yeri lasciano l'SM, ma restano parte delle Red Velvet (aggiornamenti)

 




Il 4 aprile, l’SM Entertainment ha annunciato ufficialmente che Wendy e Yeri lasceranno la compagnia in seguito alla scadenza dei loro contratti esclusivi: “Vorremmo informarvi che i nostri contratti con Wendy e Yeri sono terminati. Sosteniamo sinceramente i loro nuovi inizi”.

La società ha aggiunto che mentre i due artisti stanno lasciando l’agenzia, continueranno a partecipare alle attività di gruppo delle Red Velvet sotto l’ SM.

Wendy e Yeri hanno debuttato come membri dei Red Velvet rispettivamente nel 2014 e nel 2015. Oltre alle promozioni di gruppo, entrambe sono state attive in vari campi: Wendy come cantante solista e conduttrice radiofonica, e Yeri come cantautrice, attrice e MC.

Seulgi, Irene e Joy hanno rinnovato i loro contratti con la SM, mentre Wendy e Yeri intraprendono nuovi percorsi individuali.

mercoledì 9 aprile 2025

La famiglia di Sulli chiede spiegazioni a Kim Soo Hyun per la scena di nudo in 'Real': fu costretta?

 



La famiglia in lutto della defunta Sulli chiede spiegazioni all’attore Kim Soo Hyun e al regista Lee Sa Rang (noto anche come Lee Robe), che ha diretto il film “Real” (2017), a cui ha partecipato la defunta Sulli. Un film molto particolare in cui Sulli aveva una scena molto esplicita completamente nuda.


Da giorni il fratello maggiore di Sulli ha insinuato che quella scena non è stata girata nel modo corretto, dopo anni di silenzio, approfittando della caduta di una celebrità amatissima come Kim Soo Hyun a causa della relazione con la defunta Kim Sae Ron (ancora non è chiaro se i due, che hanno oltre 10 anni di differenza, hanno iniziato la relazione quando lei era minorenne o no).


Il fratello di Sulli afferma di aver appreso dallo staff e dagli attori al funerale di sua sorella (sei anni fa) che la scena del letto tra Kim Soo Hyun e Sulli non era stata originariamente descritta nella sceneggiatura. Non vi era una controfigura di Sulli (ufficialmente assente per malattia quel giorno, secondo attori sul set, invece, presente) e il fratello si chiede se la ragazza sia stava convinta o costretta a filmare nuda.




In un’intervista del 2018, recentemente riemersa online, l’attrice Han Ji Eun ha rivelato di aver sofferto di gravi conseguenze emotive in seguito alle riprese di “Real”. Era stata scelta tramite un’audizione altamente competitiva con un rapporto di 4.300 a 1, dopo aver visto un annuncio di casting pubblicato direttamente da Kim Soo Hyun sui social media. L’avviso includeva un avvertimento che “coloro che non sono in grado di esibirsi in nudità di alto livello non saranno presi in considerazione”. Nonostante le sue preoccupazioni, Han ha detto di aver scelto di fare l’audizione, fidandosi del nome di Kim Soo Hyun.

"Tuttavia, il processo di ripresa si è rivelato travolgente. La produzione ha incluso scene intense come una sequenza di festa della droga, scene di sesso e molteplici riprese di nudo. Han Ji Eun ha detto di non aver avuto nessuno a cui fare riferimento o su cui contare durante le riprese. “Non volevo pentirmene, ma ho finito per soffrire molto”, ha ricordato, ammettendo di aver sentito persone dire che era stata “usata e scartata”. Quando le è stato chiesto della sua scena di sesso con Kim Soo Hyun in ‘Real’, ha detto: “C’è stata qualche considerazione dato che era la prima volta per entrambi, ma lui non ha fornito supporto emotivo”. Inoltre le sue scene esplicite sono state tutte eliminate nel montaggio finale."


Il regista Lee Jung Sub, che ha diretto il film del 2017 “Real”, ha parlato pubblicamente della controversia che circonda la scena di nudo della defunta cantante e attrice Sulli nel film.
Il 28 marzo, Lee ha scritto sul suo account personale, facendo riferimento a un tweet che aveva pubblicato anni fa sul cambio di regia durante la produzione del film. “Qualcuno ha menzionato di nuovo quel tweet di recente, probabilmente perché si sta parlando di nuovo dell’attrice. Ma ora che il film è uscito, voglio essere chiaro: non ho avuto assolutamente alcuna responsabilità per come è venuto fuori quel film”, ha scritto. “Grazie. È stato doloroso per molto tempo”.

Originariamente diretto da Lee Jung Sub, il film ha subito un cambio di regia durante la post-produzione, con Lee Sa Rang, cugino di Kim Soo Hyun e capo della società di produzione, che è intervenuto per completare il film. All’epoca, la società di produzione ha dichiarato che il cambiamento era dovuto a divergenze creative.

Il 2 aprile, Golden Medalist ha chiarito: “Il ruolo di Song Yoo Hwa, interpretato dalla defunta Choi Jin Ri (Sulli), era un personaggio che includeva una scena di letto dalla fase di sceneggiatura. Pertanto, al momento del casting, è stato esplicitamente affermato che il ruolo richiedeva un attore in grado di interpretare scene di nudo. Così come gli annunci di lavoro specificano le qualifiche essenziali per una posizione, il ruolo di Song Yoo Hwa richiedeva la recitazione nuda, che doveva essere resa nota in anticipo. Credevamo che discutere di scene di nudo dopo il casting avrebbe messo ancora più pressione e coercizione sull’attore. La sceneggiatura fornita alla defunta Choi Jin Ri e alla sua agenzia all’epoca includeva la scena del letto e i materiali descrittivi dei personaggi contenevano informazioni sul livello di nudità coinvolto. Il contratto aveva anche clausole chiare che specificavano l’entità della nudità e sia Choi Jin Ri che la sua agenzia hanno esaminato attentamente questi termini prima di accettare il ruolo. Non c’era nessun attore sostituto che recitasse al suo posto. Piuttosto, un ‘attore in piedi’ era presente durante la fase di preparazione per aiutare a bloccare i movimenti, ma non hanno recitato la scena.”

Affrontando le recenti affermazioni del fratello maggiore di Sulli, l’agenzia ha negato di aver mai contattato sua madre e ha confutato le sue accuse, affermando: “Comprendiamo che potrebbe essere curioso di cose che ha sentito al funerale. Tuttavia, è difficile accettare che stia tirando fuori eventi di sei anni fa e li presenti sui social media come se fossero le sue esperienze di prima mano”.



lunedì 7 aprile 2025

𝐋'𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐭𝐫𝐢𝐨𝐧𝐟𝐚: 𝐇𝐲𝐨𝐦𝐢𝐧 𝐞 𝐢𝐥 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐟𝐚𝐭𝐢𝐝𝐢𝐜𝐨 𝐬ı̀ ❤️


La cantante e attrice Hyomin, membro del gruppo K-pop T-ARA, si è sposata con una cerimonia elegante e ricca di emozioni. Il matrimonio si è svolto il 6 aprile presso il prestigioso Shilla Hotel di Seul, dove l'artista ha unito la sua vita a quella del fidanzato, che lavora nel settore finanziario, mantenendo la cerimonia privata per rispettare la sua privacy, essendo lui estraneo al mondo dello spettacolo. All'evento hanno partecipato numerosi amici e colleghi dell'industria dell'intrattenimento, tra cui Lee Dong-wook (Goblin) e Ahn Jae-Hyun (Cinderella and Four Knights).
A rendere ancora più speciale la giornata ci hanno pensato il comico Jo Se-ho (My Love from the Star, Queen of Tears), che ha svolto il ruolo di maestro di cerimonia, la cantante Gummy e l'attore e cantante Im Si-wan (Run On, Misaeng, Squid Game 2), che hanno regalato agli sposi momenti indimenticabili con le loro esibizioni musicali. Tra gli ospiti d'eccezione c'erano anche le altre componenti delle T-ARA, con l'eccezione di Soyeon, attualmente a Dubai. In particolare, Jeon Boram, che ha fatto parte del gruppo sin dai suoi esordi, ha condiviso un commovente messaggio sui social, scrivendo: "Oggi la nostra Hyomin brillava come mai prima d'ora… Sembrava una scena uscita da una fiaba. Hyomin, ti faccio ancora una volta le mie congratulazioni di cuore".
Non solo le ex compagne di gruppo, ma anche altre celebrità hanno voluto dedicare parole affettuose alla sposa. Yuri delle Girls' Generation ha commentato: "Gli sposi più perfetti. La più bella delle cerimonie. Ti auguro solo felicità, Hyomin".
Hyomin aveva annunciato il suo matrimonio lo scorso 13 marzo, pubblicando le foto del servizio prematrimoniale accompagnate dal messaggio: "Non sarà un vero 'principe azzurro', ma ai miei occhi è un uomo meraviglioso", ringraziando poi i fan e promettendo di continuare a impegnarsi con la stessa dedizione che l’ha sempre contraddistinta. Hyomin ha debuttato nel 2009 con le T-ARA, lasciando un segno indelebile nel panorama K-pop con successi come "Roly-Poly", "Bo Peep Bo Peep" e "Lovey-Dovey". Oltre alla carriera musicale, ha conquistato il pubblico con la sua simpatia e il suo talento anche come attrice e personaggio televisivo, prendendo parte a drama come My Girlfriend is a Gumiho e The Thousandth Man.
Noi tutti di KDW ci congratuliamo con questa nuova famiglia e auguriamo loro di vivere ogni giorno la favola che sognano.

D ᶜᵒⁿᵗᵉⁿᵘᵗᵒ ᵒʳⁱᵍⁱⁿᵃˡᵉ ᴷᴰᵂ ©
@hyominnn
Fonte: SBS, Cbc

 

sabato 5 aprile 2025

Le star coreane si rivolgono al palcoscenico in un periodo di crisi dell'industria cinematografica

 


L'attore Lee Young-ae partecipa a una prova per il prossimo spettacolo "Hedda Gabler", in scena al LG Arts Center di Seoul occidentale, dal 7 maggio all'8 giugno. Cortesia di LG Arts Center




Questa primavera, la scena teatrale coreana è in fiamme con produzioni stellate mentre alcuni degli attori più celebri del paese tornano sul palco in ritorni tanto attesi e debutti di alto profilo.

Al centro dell'interesse c'è "Hedda Gabler", il classico spettacolo di Henrik Ibsen, che sarà messo in scena a maggio da due diverse compagnie, con la partecipazione di due iconici attori coreani.

Lee Young-ae, rinomata a livello mondiale per il suo ruolo nel dramma del 2003 "Jewel in the Palace", farà il suo ritorno sul palcoscenico dopo 32 anni, interpretando una produzione di LG Arts Center dal 7 maggio all'8 giugno.

Allo stesso tempo, l'attore veterano Lee Hye-young riprende la sua performance come Hedda Gabler dopo una pausa di 13 anni in una produzione separata della National Theater Company of Korea (NTCK) dall'8 maggio al 1o giugno.

Hedda Gabler" è un'opera teatrale ampiamente considerata come una profonda esplorazione della psiche di una donna mentre anela alla libertà in mezzo a vincoli sociali e oppressione.

Le diverse interpretazioni e stili delle due versioni contrastanti del classico di Ibsen hanno suscitato l'entusiasmo tra il pubblico coreano.

"Avevo molti dubbi sul ritorno al teatro, ma sentivo che era ora o mai più. Anche se ho lavorato su eccellenti drammi e film, ho sempre sentito una sete come attore. Ora, a cinquant'anni, posso riversare le mie diverse emozioni in un personaggio come Hedda", ha detto Lee Young-ae durante la prova.

Il Direttore Kim Jung-han, a destra, siede con il cast dello spettacolo "Rendezvous" durante una conferenza stampa al Seoul Arts Center nel distretto di Seocho, Seoul. La rappresentazione si svolgerà dal 5 aprile all'11 maggio. Yonhap

Attori più acclamati stanno per prendere il centro della scena in varie produzioni durante tutta la primavera.

Tra loro c'è Kim Sun-young, conosciuta per i suoi ruoli secondari. Abbellisce il palcoscenico del NTCK’s "Mother of Him", che ha debuttato mercoledì. Questo segna il suo ritorno al teatro dopo una pausa di sette anni trascorsi principalmente nel cinema e nella televisione.

Il gioco, scritto dal drammaturgo britannico Evan Placey, esplora l'amore incrollabile di una madre mentre affronta i crimini atroci del figlio.

Riflettendo sul suo ritorno sul palco, Kim ha condiviso come l'immediatezza del palcoscenico differisca dalla sua esperienza nel cinema e nella televisione.

Mi sentivo come potrei esaurire il vapore a questo ritmo. Le riprese sono fugaci - una volta fatto bene, è finita. Ma il teatro richiede ripetuti sforzi per consegnare il 'meglio', che richiede uno studio più approfondito del carattere", ha detto durante una prova per lo spettacolo.

"Madre di Lui" si svolge fino al 19 aprile presso il Teatro Daloreum del Teatro Nazionale della Corea.

Gli attori Park Sung-woong e Lee Soo-kyung si uniscono al cast di "Rendezvous", che aprirà sabato. Park, che ha fatto il suo ritorno teatrale l'anno scorso con lo stesso spettacolo dopo 24 anni, riprenderà il suo ruolo, mentre Lee Soo-kyung sfida il palcoscenico per la prima volta. Minho di SHINee, che ha ricevuto il plauso per il suo debutto sul palcoscenico in "Waiting for Waiting for Godot" l'anno scorso, si unisce anche al cast.

Il gioco raffigura un incontro tra uno scienziato e una ballerina che trova la libertà attraverso la danza, intrecciando in modo intricato le connessioni umane con metafore cosmiche.

L'attore Uhm Ki-joon segue con "The Crucible", uno spettacolo di Arthur Miller basato sui processi alle streghe di Salem, in scena dal 9 al 27 aprile al CJ Towol Theater del Seoul Arts Center. Il gioco esamina l'isteria di massa e dilemmi morali durante le crisi sociali.

L'attore Kim Sun-young, a destra, sta provando una scena della rappresentazione teatrale "Mother of Him", prodotta dalla National Theatre Company of Korea, presso l'Hongik Daehangno Artcenter nel distretto di Jongno, Seoul, il 19 marzo. Yonhap




I giovani attori Son Ho-jun e Yoo Seung-ho reciteranno insieme in "Killing Caesar", una reinterpretazione moderna di "Giulio Cesare" di Shakespeare, presso la Mary Hall dell'Università di Sogang dal 10 maggio al 20 luglio. Figlio interpreterà il ruolo di Cesare, mentre Yoo assume il ruolo di Bruto.

Lo spettacolo "L'effetto" porterà sul palco una pletora di attori, che racconteranno la storia di quattro partecipanti a uno studio clinico sugli antidepressivi.

Kim Young-min, che ha interpretato Horatio nello spettacolo "Amleto" all'inizio di quest'anno, ritorna sul palcoscenico, mentre Lee Sang-hee, che ha recentemente rubato la ribalta in "Love Scout", fa il suo debutto teatrale con questa produzione per il ruolo del Dr. James. Lee Yoon-ji torna sul palco tre anni dopo aver partecipato allo spettacolo "The Understudy.

La produzione introduce il casting gender-bending, in cui gli attori interpretano personaggi di un genere diverso o adattano il sesso dei loro ruoli al proprio.

Poster per il gioco "L'effetto" / Courtesy of redNblue


Anche se il mercato dei teatri rimane ancora più piccolo dell'industria cinematografica nel suo complesso, sta guadagnando terreno - una tendenza alimentata in parte dalle dinamiche mutevoli del panorama dell'intrattenimento.

Un fattore chiave degli attori che guardano il palcoscenico è la stagnazione del mercato cinematografico causata dal l'ascesa delle piattaforme di streaming. Al contrario, l'industria delle esibizioni dal vivo, compresi musical, spettacoli e concerti, ha visto una rinascita post-pandemia.

Nel 2024, le vendite di biglietti per spettacoli dal vivo ha superato 1,45 trilioni di won, superando il mercato cinematografico di 1,26 trilioni di won. Mentre i concerti di musica conducono le vendite, il teatro è emerso come un notevole settore in crescita. Il numero di produzioni e spettacoli è aumentato, e le vendite di biglietti per i giochi ha raggiunto 74,4 miliardi di won nel 2024, un aumento del 19,8 per cento rispetto a 62,1 miliardi di won nel 2023.

Il critico di teatro musicale Choi Seung-youn ha dichiarato: "I mercati cinematografici in declino hanno ridotto le opportunità per gli attori, attirando più star del cinema sul palcoscenico. Per le compagnie teatrali, il casting degli attori di punta offre la possibilità di aumentare le vendite dei biglietti attraverso il loro potere stellare. Questa situazione vantaggiosa sia per gli attori che per i produttori è un'ulteriore spinta a tale tendenza.

Fonte dell'articolo qui

venerdì 4 aprile 2025

Red Velvet’s Wendy e Yeri vanno per la loro strada

 







Wendy e Yeri di girl group Red Velvet non rinnoveranno i loro contratti con l'agenzia SM Entertainment, così la società ha dichiarato questo venerdì.

"I nostri contratti esclusivi con Wendy e Yeri sono terminati," SM Entertainment ha detto in un comunicato stampa. "È stato un grande piacere lavorare con i due artisti che sono stati attivi in vari campi sia come membri dei Red Velvet che come soliste.

Siamo grati per il sostegno che avete dato a entrambi le artiste e vi incoraggiamo ad estendere il vostro caloroso incoraggiamento mentre intraprendono nuove avventure nelle loro carriere da solista", ha aggiunto l'agenzia.

Red Velvet hanno debuttato nell'agosto 2014 sotto SM Entertainment con quattro membri - Irene, Wendy, Seulgi e Joy - e ha accolto il membro Yeri nel 2015, completando la formazione di cinque membri. Il gruppo femminile è noto per le sue canzoni di successo come "Red Flavor" (2017), "Psycho" (2019) e "Feel My Rhythm" (2022).

Seulgi ha rinnovato il suo contratto con SM Entertainment nel mese di agosto 2023, e poi Irene esteso a febbraio dell'anno successivo. Joy ha anche seguito con un rinnovo il 14 gennaio. Nonostante le voci sullo scioglimento dei Red Velvet, SM Entertainment ha confermato che il gruppo continuerà la sua attività.

Wendy e Yeri continueranno le loro attività come membri di Red Velvet, quindi per favore restate sintonizzati per il brillante viaggio che attende il gruppo," ha detto SM Entertainment.

Il caso Kiss of Life e il totale nonsense "razzista".

 


Sta facendo discutere il caso del momento, dove le kiss of life, gruppo coreano iteramente al femminile durante una live ha "scimmiottato" il modo di fare dei neri d'america, e della cultura rap e hip hop. Partiamo dal fatto che ho visto la live, e francamente non hanno preso in giro nesusno, ne tantomeno sono state razziste. Hanno semplicemente adottato uno stile tipico dei rapper neri, facendo una festa a tema "scolastico" stile americano. Si sono alzate da questo, delle polemiche inutili e ignoranti dove gente inneggia allo scioglimento del gruppo, e chiedea addiruttura scuse pubbliche come se queste ragazze avessero fatto chissà cosa. Leggo sui vari canali molti inesattezze e una totale ignoranza sul tema, la gente non sa minimamente cosa sia il razzismo, e le stesse comunità nere si sono aizzate contro come se gli stessero rubando l'identità. Dissing ovunque su quasi tutti i social più famosi, ma il peggio l'hanno tirato fuori su tik tok. Dove intere persone si sono schierate contro la kiss of life, quasi a voler difendere qualcosa che non è mai avvenuto. Ma specifichiamo che lo stile e un movimento non ha coypright ma è solo stato inventato e portato da un epoca all'altra, per poi prendere piede nelle comunità di appartenenza. Partiamo dall'hip-hop quest'ultimo non è un esclusiva delle comunità nere, ma nasce geralamente intorno a quegli anni dove i ragazzi amavano vestirsi in un certo modo, e portavo uno stile musicale tutto particolare. Questo abbracciava il rap, e si collocava nei quartieri più poveri dell'america. Voglio ricordare a questa gente che sta tutto nell'internet, che l'hip-hop ha era un genere che suonavano i "Bestie Boys" band composta da bianchi, con influenze nere. Eminem uno dei rapper migliori che ci possa essere, ha abbracciato la cultura nera e si è imposto tra le comunità afroamericane senza farsi mettere minimamente i piedi in faccia. Ha scoperto talenti afroamericani, tra cui 50 cent e si è imposto creando crew e un gruppo chiamato "Dirty Dozen", composta interamente da rapper neri guadangando il loro rispetto in tutta la linea. Le Kiss of Life sono semplicemente delle ragazze talentuose, che hanno solo voluto scherzosamente imitare lo stile, e le movenze ma senza offendere nessuno. Qui ci si sente offesi, anche se si scrive ciao invece di hello, questa cosa stra diventando pesante come un macigno, non si può affrontare più. Concludo dicendo una cosa molto importante, lavoro in ambito dove ci  battiamo contro la discriminzione di genere, etnia, bullismo, sfruttamento sessuale, mobbing, e altro ancora. Ho visto il vero razzismo, e sta gente sui social che inneggia all'offesa razzista, non sa nemmeno cosa significhi quella parola, la usa solo per farsi "social" agli occhi del prossimo. Ho detto la mia, quindi passo e chiudo.

Se vi interessa sapere di più su questo caso, vi consiglio di dare un occhiata a questo sito. Qui l'articolo.

Wendy e Yeri lasciano l'SM, ma restano parte delle Red Velvet (aggiornamenti)

  Il 4 aprile, l’SM Entertainment ha annunciato ufficialmente che Wendy e Yeri lasceranno la compagnia in seguito alla scadenza dei loro con...