sabato 21 dicembre 2024

Lee Chaeyeon rivela in una sua recente risonanza magnetica - Di non poter ballare per un po

 



Ex membro IZ*ONE diventata ballerina solista, Lee Chaeyeon si prenderà una lunga "pausa dal ballo", per motivi di salute.




In una serie di aggiornamenti su Instagram, la solista ha rivelato lo stato delle sue ernia ai dischi

"Restiamo insieme, amici... Per favore siate buoni."

- Chaeyeon


"Ho un ernia....qui"

- Chaeyeon



 "È un miracolo come non siano venute "fuori" prima del tempo. Hanno resistito fino adesso."

- Chaeyeon




"Non potrò più riscaldarmi così. Anche se... ci si sente davvero bene."

- Chaeyeon


Mentre Chaeyeon ha promesso di tornare subito a esso "nel nuovo anno..."

 


"Chiuso... non credo ballerò per un po', o altro. Tornerò in pista l'anno prossimo!!"

- Chaeyeon


I fan rimangono preoccupati per lei, dato il suo programma con le Shooting Stars della SBS (noto anche come Kick A Goal)-uno spettacolo in cui la solista gioca a calcio e le augurano un momento di riposo.

Fonte: koreaboo

Squid Game 2, continua la polemica per il personaggio transessuale. Il regista risponde

 



Mancano ormai pochi giorni all’uscita di Squid Game 2, la seconda stagione del k-drama targato Netflix con protagonista Lee Jung-jae nel ruolo di Seong Gi-hun, determinato più che mai a causare una volta per tutte la fine dei giochi. (non cliccate su questo link, se non volete spoiler).

La serie, però, è già bersaglio di critiche e commenti negativi, a cominciare dalla presenza nel cast di Choi Seung-hyun, meglio noto con il nome d’arte T.O.P., figura controversa in patria a causa di una condanna per uso di droga, per finire con il personaggio di Hyun-ju, comparso per la prima volta nell’ultimo trailer.

Hyun-ju è una donna trans che ha deciso di partecipare ai giochi di Squid Game 2 per ottenere i soldi necessari a pagare il trattamento chirurgico di affermazione di genere. Tuttavia, già dalla sua prima apparizione i fan hanno notato come sia interpretata da un uomo cisgender, Park Sung-hoon. Questa decisione ha fatto storcere il naso a molti spettatori, che si sono chiesti come mai la produzione non abbia cercato una vera attrice trans per questo ruolo.



Visto il crescente clamore delle polemiche, è intervenuto sull’argomento il regista e creatore di Squid Game 2 Hwang Dong-hyuk, il quale ha spiegato che si è trattato di una scelta praticamente obbligata. La Corea del Sud è infatti un Paese in cui è presente ancora una forte discriminazione – sia sociale che giuridica – verso i membri della comunità LGBTQIA+. Di conseguenza, sono pochissimi gli attori e le attrici che affermano apertamente davanti alle telecamere di essere, ad esempio, omosessuali o trans.

«Quando abbiamo iniziato a cercare l’interprete, avevo in mente di scegliere un’attrice trans – ha spiegato Hwang -. Ma il casting si è svolto in Corea del Sud, dove praticamente non esistono attori apertamente trans, e nemmeno gay. Purtroppo, nella nostra società la comunità LGBTQIA+ è ancora piuttosto marginalizzata e discriminata, cosa che mi spezza il cuore. È stato praticamente impossibile trovare qualcuno che potesse rappresentare autenticamente questo personaggio. E questo ci ha portato alla decisione di optare per Sung-hoon, un attore che conosco personalmente fin dal suo debutto e verso il quale ho la massima fiducia. Sapevo che sarebbe stata la persona giusta per interpretare Hyun-ju».

Oltre agli attori, sono pochissimi anche i personaggi trans rappresentati nei k-drama, ossia le serie Tv coreane. Oltre a quello di Squid Game 2, il più famoso è probabilmente Ma Hyun-yi di Itaewon Class. Quest’ultima fu accolta favorevolmente dall’opinione pubblica al tempo dell’uscita della serie (2020); tuttavia, era comunque interpretata da una donna cisgender, l’attrice Lee Joo-young.

Squid Game 2 arriverà su Netflix il 26 dicembre 2024.

Fonte: Tv Guide

venerdì 20 dicembre 2024

MAMA 2024: critiche a Rosé (BLACKPINK) e Bruno Mars; stupore per G-Dragon e BIGBANG

 


MAMA Awards 2024, tenutisi il 22 e 23 novembre a Los Angeles e Osaka, hanno celebrato alcuni dei più grandi nomi del K-pop, con SEVENTEEN, Aespa e Jimin dei BTS che si sono portati a casa i prestigiosi premi principali.

I SEVENTEEN hanno continuato la loro serie di vittorie assicurandosi due premi principali quest’anno: “Artista dell’anno” e “Album dell’anno”. Oltre ai grandi premi, i SEVENTEEN hanno vinto anche il premio “Miglior gruppo maschile”, il premio VISA Super Stage Award e il premio Fans’ Choice Top 10 – Male, portando il loro totale a cinque premi.


Le Aespa hanno rivendicato il suo primo gran premio in assoluto, vincendo la canzone dell’anno per ‘Supernova’. Hanno anche fatto incetta di altri cinque premi, tra cui Miglior gruppo femminile, Miglior performance di danza – Gruppo femminile, Miglior coreografia, Miglior video musicale e Fans’ Choice Top 10 – Femminile.

Jimin dei BTS ha vinto il primo premio Fans’ Choice ma non ha potuto partecipare a causa del suo servizio militare in corso.

G-Dragon ha fatto un attesissimo ritorno sul palco del MAMA, vincendo il Music Visionary Award. Riflettendo sulla sua carriera, ha detto: “Sono passati 17 anni dalla mia prima esibizione al MAMA. Oggi sembra un traguardo significativo, sia a livello personale che come parte del mio gruppo. Sono grato a Mnet e a tutti coloro che mi hanno supportato durante questo viaggio”.

G-Dragon e i Big Bang sono saliti sul palco degli Mnet Asian Music Awards ( MAMA ) del 2024, offrendo un’esibizione che ha elettrizzato il pubblico e lasciato a bocca aperta sia i fan che gli altri artisti. Il gruppo ha eseguito un medley dei loro classici senza tempo, tra cui “Fantastic Baby” e “Bang Bang Bang”, insieme alle nuove tracce di G-Dragon “POWER” e “Home Sweet Home”.


I fan sono rimasti delusi dal fatto che l’esibizione di Rosé e Bruno Mars di “APT” sia stata preregistrata. Il duo ha preso d’assalto il palco, portando la sua chimica perfetta per migliorare la performance. Mentre la performance dal vivo ha portato entusiasmo alla maggior parte dei fan, alcuni sono rimasti delusi dal fatto che la performance di Rose e Bruno Mars fosse preregistrata anziché una pura performance dal vivo all’evento.





Seulbi delle Girls' Alert ringrazia il suo CEO per il supporto ricevuto

 




Seulbi delle Girls’ Alert ha rivelato di soffrire di depressione e di attacchi di panico, è un periodo difficile che la ragazza sta ancora cercando di superare, fortunatamente supportata dalla sua agenzia.


Seulbi ha confessato le sue difficoltà su Instagram, scrivendo, inoltre, anche un ringraziamento al suo amministratore delegato in particolare che l’ha supportata con la sua sincerità, credendo totalmente in lei.


“Anche se soffrivo, il nostro CEO non ha avuto pietà né fretta, invece credeva che avrei fatto meglio in futuro, dicendomi di amarmi per prima, altrimenti sarebbe stato difficile per gli altri farlo. Ha creduto in me ancora una volta nonostante tutto, dicendo che sarebbe stato sempre più facile per me superarlo e avrei dovuto superare le cose in modo da poter consigliare anche ad altri in futuro. Mi ha aiutato a rassicurarmi.” ha spiegato su Instagram.

Seulbi ha promesso di continuare a lavorare su se stessa per stare meglio e per salutare i fan con uno stato d’animo positivo.


mercoledì 18 dicembre 2024

T.O.P, ex-BIGBANG, tra critiche e polemiche, sta per tornare come solista?


T.O.P, nome d’arte di Choi SeungHyun, che è appena tornato come attore in ‘Squid Game’, ha recentemente stuzzicato i suoi fan parlando di un possibile ritorno da solista.


Quando un fan ha chiesto sui social media: “DOOM DADA 2.0 QUANDO?”, ha risposto: “2025”, alludendo al sequel del suo album solista del 2013, ‘DOOM DADA’, uscito il 15 novembre di quell’anno.

Nella serie “Squid Game Stagione 2” è presente anche T.O.P, la scelta di lui come attore ha scatenato tante critiche e polemiche: l’artista è tornato dopo una pausa a causa di abuso di marijuana e una situazione complessa con i membri dei BIGBNAG, tra cui non sembra avere ormai un buon rapporto. Dopo tante critiche è stato omesso dal secondo poster e dall’elenco ufficiale del cast.

L’assenza di TOP è stata attribuita alla reazione negativa che circondava i suoi precedenti problemi legali.


 

mercoledì 11 dicembre 2024

JYP e lo scandalo VCHA: Abusi e sfruttamento



Kiera Grace Madder (KG), membro del gruppo VCHA, ha rivelato dettagli inquietanti sulla sua esperienza sotto la JYP Entertainment, accusando l’agenzia di abusi fisici, psicologici ed emotivi.

Questa denuncia arriva accompagnata da una causa legale.

Un sistema disumano
KG descrive un ambiente tossico. Tra le rivelazioni più sconvolgenti, emergono allenamenti massacranti che hanno portato a gravi lesioni fisiche, come una lesione al tendine della spalla causata dalla ripetizione forzata di movimenti di danza. Le richieste disumane non si fermavano nemmeno di fronte alla sofferenza: veniva negata perfino l’acqua durante gli allenamenti.

Le giovani artiste vivevano sotto un controllo ossessivo. Telecamere nascoste monitoravano i loro pasti, mentre lo staff le incitava a digiunare per mantenere un’immagine fisica considerata “accettabile”. I pasti venivano spesso ridotti o negati del tutto, e il loro peso diventava una misura del loro valore.

Il prezzo della fama
La pressione non aveva limiti. KG ha raccontato come le giornate iniziassero alle prime luci dell’alba e si concludessero a notte fonda, lasciando pochissimo tempo per riposare. Ogni istante della loro vita era scandito dalle rigide richieste dell’agenzia, che non lasciava spazio a libertà personali. Nonostante le lunghe ore di lavoro, KG riceveva una paga misera, e i suoi guadagni venivano sottratti per coprire spese non autorizzate, come il costo di una lussuosa residenza che l’agenzia aveva deciso di imporre.

Un grido di aiuto inascoltato
La situazione è peggiorata fino al punto di portare una delle ragazze al limite estremo. A febbraio 2024, una delle giovani ha tentato il suicidio dopo aver sviluppato un grave disturbo alimentare. KG e le altre hanno chiesto aiuto allo staff della JYP, ma si sono trovate di fronte a un muro di indifferenza. La risposta è stata fredda: “I disturbi alimentari sono normali”. L’episodio è stato insabbiato dall’agenzia, che ha imposto alle ragazze di mentire sull’accaduto.

La denuncia di KG
Ora, KG rompe il silenzio. La giovane artista ha avviato una causa legale per liberarsi dal contratto con JYP Entertainment e ha espresso profonde preoccupazioni per le sue compagne di gruppo, ancora intrappolate là dentro. La sua testimonianza, raccolta in un documento di 77 pagine, dipinge un quadro agghiacciante di abusi e sfruttamento.

lunedì 9 dicembre 2024

Un pensiero da un fans: Parole, e considerazioni


VCHA continuerà come un gruppo femminile di cinque membri — Secondo JYP USA, hanno preso misure per risolvere il problema con KG da maggio di quest'anno, con conseguente sospensione delle loro attività lo scorso giugno. 

Il gruppo si sta attualmente preparando per un grande ritorno nel 2025 mentre stanno cercando di parlare con KG ma secondo JYP USA, KG ha smesso di comunicare con loro fino a quando non ha intentato una causa questa settimana sostenendo che la dichiarazione di KG è "esagerata" e sembra dare tutta la colpa a lei. (È una bambina!?) 

Nel frattempo, secondo JY. Park il mese scorso (questo dichiarazione non è ancora stata spiegata) JYP entertainment ha programmato un riassetto del progetto, così le VCHA potranno fare un grande ritorno basato sull'idea inziale, così da esprimere in maniera genuina, pensieri ed estro creativo. In sostanza per essere più "loro stesse".
Camila e Lexi sono state viste anche un mese fa insieme, e loro stesse hanno assicurato ai fan che torneranno presto.  Vogliamo chiarezza, vogliamo fatti concreti, e spiegazioni su quanto accaduto. La questione è grave, e sinceramente bisogna che ci sia più chiarezza quando si fanno dichiarazioni così importanti. Aspettiamo altre notizie. Intanto...vcha fightin!!

VCHA’s KG Lascia Gruppo + File Causa Per Terminare il Contratto con JYP Entertainment

 




VCHA’s KG ha presentato una  per lasciare il gruppo e terminare il suo contratto con la JYP Entertainment.


Il 7 dicembre, ora locale, KG con una storia di Instagram  ha pubblicato il seguente annuncio:


Una unione tra JYP Entertainment e Republic Records, VCHA è un gruppo femminile che si è formato attraverso il progetto "A2K" (America2Korea) nel 2023. Anche se il gruppo era inizialmente previsto per esibirsi a Lollapalooza all'inizio di quest'anno, Kg ha lasciato la formazione all'ultimo minuto ed è è in pausa da allora.

Non sappiamo altro tranne queste poche news, e questa stories abbastanza preoccupante, su una situazione che purtroppo conosciamo molto bene, e che stanno diventando troppo frequenti. La stories di Kg parla di abusi, di continue vessazioni, e di tentati sucidi da parte di alcune delle ragazze del gruppo. Qualcosa si sta muovendo, vedi le news jeans che si sono imputante per far valere i loro diritti e quelli delle altre idol. Su abusi, e ripercussioni immotivate. Speriamo che tutto questo, cessi di esistere al più presto possibile.



domenica 8 dicembre 2024

Soyeon delle (G)I-DLE cita l'ex membro Soojin in una performance scioccante

 





ON| 06, Dic 2024

Soyeon delle (G)I-DLE ha avuto la missione di offrire i rap più scioccanti e sbalorditivi dell’anno scorso. La sua esibizione più recente nella seconda serata dei MAMA Awards di quest’anno in Giappone ha sicuramente preso la corona di quella più chiacchierata, però.

Negli ultimi mesi, Soyeon, che non si tira mai indietro dall’affrontare le controversie di petto, ha parlato del suo contratto con la CUBE Entertainment e di molto altro nei suoi rap scritti da sé.

“Nel 2021 hai detto: “Pensi che ce la farai senza Soojin?”
Contratti e aziende, ho detto che me ne sarei occupato io.
Se fossi il tipo che si lascia influenzare da cose del genere, non sarei arrivato fin qui.”


Soojin si è separata dalle (G)I-DLE dopo essere stata colpita da accuse di bullismo. Inizialmente, la Cube Entertainment aveva annunciato che Soojin si sarebbe presa una pausa temporanea dalle attività. Tuttavia, nell’agosto di quell’anno, è stato confermato che aveva ufficialmente lasciato le (G)I-DLE, sebbene fosse rimasta sotto l’agenzia. Da allora, il gruppo ha continuato come un gruppo di cinque membri.




Corea del Sud, presidente annuncia revoca legge marziale dopo stop del Parlamento

 



Ore di caos in Corea del Sud, dove il presidente Yoon Suk-yeol ha inaspettatamente dichiarato la legge marziale d'emergenza per qualche, salvo poi fare un passo indietro dopo l'opposizione del Parlamento. Yoon aveva spiegato che la misura era necessaria per proteggere il Paese dalle "forze comuniste", ma il Parlamento aveva approvato all'unanimità lo stop, con l'Assemblea nazionale che, in sessione plenaria, aveva votato una risoluzione per chiederne l'abolizione. Di lì a qualche ora, Yoon ha annunciato che la legge marziale sarà revocata."Per salvaguardare una Corea del Sud liberale dalle minacce poste dalle forze comuniste della Corea del Nord e per eliminare gli elementi anti-Stato, dichiaro con la presente la legge marziale di emergenza", aveva detto in precedenza in un discorso trasmesso in diretta televisiva alla nazione, subito seguito dalla reazione all'unisono di maggioranza e opposizione, fermamente contrarie alla misura. Dopo la proclamazione, elicotteri erano atterrati sul tetto del Parlamento sudcoreano e centinaia di persone si erano radunate vicino all'edificio per protestare contro l'imposizione della legge marziale.

E' finita: le fromis_9 si sciolgono ufficialmente

 




ON| 06, Dic 2024


Le fromis_9 hanno deciso di non rinnovare il contratto con la Pledis Entertainment.

“Salve. Questa è Pledis Entertainment. Innanzitutto, desideriamo ringraziare i fan che hanno amato fromis_9 senza rimorsi, in qualsiasi momento. Il contratto con fromis_9 (Lee Saerom, Song Hayoung, Roh Jisun, Lee Seoyeon, Lee Chaeyoung, Lee Nagyung e Baek Jiheon) terminerà il prossimo 31 dicembre. Abbiamo discusso a lungo e in modo approfondito i piani e le attività future individuali con i membri e, dopo una soddisfacente conversazione, abbiamo deciso di comune accordo di porre fine ai contratti esclusivi.”


La notizia improvvisa ha scioccato i fan che si aspettavano un rinnovo, ma molti l’hanno accettata perché la data di cessazione originale delle ragazze era nota da tempo, infatti le fromis_9 nascono come gruppo a progetto nel 2017 dal programma TV Idol School.


martedì 3 dicembre 2024

Le Cignature annunciano lo scioglimento



Salve a tutti, qui è C9 Entertainment che scrive.


"Vorremmo condividere un importante aggiornamento riguardante le nostre artiste cignature.

Dopo un'approfondita discussione tra la società e i membri, è stato concordato che lo scioglimento del gruppo era necessario.

Di conseguenza, abbiamo rescisso i contratti esclusivi di tutti e sette i membri del gruppo indipendentemente dalla durata residua degli stessi. Le attività del gruppo si sono ufficialmente concluse il 30 novembre 2024.

Esprimiamo la nostra profonda gratitudine a tutte le ragazze, che hanno dato il massimo nonostante le numerose difficoltà nel corso degli anni.

Ci scusiamo anche con i fan per aver portato questa notizia improvvisa. Chiediamo il vostro caloroso sostegno per i membri mentre si imbarcheranno in nuovi inizi in vari campi."


Le Cignature hanno debuttato sotto J9 Entertainment, una sub-label della C9 Entertainment, nel febbraio 2020 con il loro singolo "Nun Nu Nan Na."

Il dramaking79 augura a tutti i membri delle cignature, il meglio per i loro progetti futuri.

lunedì 2 dicembre 2024

Le NewJeans lasciano la ADOR in una conferenza stampa shock

 


ON| 02, Dicembre 2024

Il 28 novembre, le NewJeans hanno tenuto una conferenza stampa d’emergenza per discutere della risoluzione anticipata del loro contratto. Dal 29 novembre, il gruppo non è più sotto la loro precedente etichetta, ADOR.

Alla conferenza stampa, Haerin ha dichiarato che le NewJeans non hanno intenzione di pagare la penale per la risoluzione anticipata dei contratti perché loro non hanno alcuna colpa. Piuttosto, ADOR e HYBE dovrebbero essere responsabili della copertura dei costi: “Abbiamo lavorato duramente e fatto del nostro meglio finora, quindi crediamo che non ci sia motivo per cui dovremmo pagare sanzioni.”


In precedenza era stato riferito che le NewJeans avrebbero dovuto pagare a HYBE almeno ₩300 miliardi di KRW (circa $225 milioni di USD) per rescindere il contratto. Haerin ha detto ai giornalisti di aver visto articoli sulle penali segnalate, ma NewJeans non ha intenzione di pagarle.

Hanni ha spiegato che la decisione del gruppo è arrivata dopo i maltrattamenti che lw NewJeans e il suo staff hanno subito presso ADOR. Secondo Hanni, questi maltrattamenti hanno comportato ” intenzionali incomprensioni e manipolazioni”. Le NewJeans ritengono che ADOR sia diventata guidata esclusivamente dal profitto e non abbia più “alcuna sincerità nell’arte della musica”. “Vogliamo continuare a lavorare con il CEO Min Hee Jin”, ha detto Minji, quando le è stato chiesto se avesse qualcosa da dire al fondatore di HYBE Bang Si Hyuk “e non abbiamo nulla da dire a quella persona separatamente”.

Alcuni gruppi riescono a mantenere il nome del gruppo dopo aver lasciato la compagnia, ma non è così per tutti. Danielle ha detto che intendono combattere per le NewJeans, indipendentemente da quale sarà il loro nome in futuro: “Infine, siamo ben consapevoli che da oggi potremmo non essere in grado di usare il nostro attuale nome NewJeans. Tuttavia, ciò non significa che stiamo rinunciando al nome. Continueremo a lottare per le NewJeans. Indipendentemente dal nostro nome, ricordate, le NewJeans non moriranno mai.”


Danielle ha dichiarato che i NewJeans saranno liberi di fare le attività che “desiderano davvero”, tra cui pubblicare nuova musica nel 2025. Il gruppo ha già in programma alcune attività.


La decisione del gruppo di lasciare la società ha provocato onde d’urto nell’industria del K-Pop, con un crollo del 6,97% nei prezzi delle azioni di HYBE.




Le IVE in "REBEL HEART": cantano la ribellione che è nel cuore di tutti noi

  Le IVE hanno rilasciato il brano pre-release dal titolo ‘REBEL HEART’, la prima delle tracce estratte dal loro prossimo album “IVE EMPATHY...