DRAMA NEWS
Un interessante drama coreano, dai ritimi serrati e dalla recitazione assolutamente perfetta. Questo è The Veil. Una delle produzione sud coreane per me più belle. Con un Namgoog Min strepitoso, ed una sceneggiatura "Hollywoodiana", a tratti simile a "The Bourn Identity" con Matt Damon. Partiamo dal fatto che sono un grandissimo fans di quest'attore (il protagonista di the veil), quindi per me qui ha fatto un grandissimo salto di qualità. Nei sui drama interpreta sempre il "cattivo" con alcuni salti temporali sulle storie d'amore, o sulle commedie romantiche (The Undateables, Unemployment Benefit Romance, e I need romance 3). Ma anche nei personaggi cosiddetti positivi, c'è sempre una vena "sadica", del bello e dannato. Da il meglio di se nei ruoli negativi, passando dal serial killer (in the girl who sees smells), al sociopatico sadico in "remember the war of son". In questo The Veil si affrontano le tipiche tematiche dello spionaggio, dei servizi segreti (in questo caso stiamo parlando del NIS, un organo governativo, coreano che si occupa di smascherare spie, e di debellare il traffico di droga e di esseri umani). Ma il tradimento e la corruzione, sono dietro ad ogni angolo, ed il nostro protagonista si ritroverò immischiato in un potere più grande di qualsiasi altra cosa.
Qui sotto vi posto la trama, il drama è ancora in onda, classica formula dodici episodi, a cadenza settimanale. Sono arrivati al settimo, ma io ho visto ancora i primi due.
Se volete vederlo sottotitolato in italiano vi consiglio di fare un salto su questo sito Dramalink dove oltre a questa serie, troverete anche altri progetti molto interessanti. Alla prossima, il vostro DramaKing1979
Trama
Trama del "Dramalink"
A drama finito farò una più dettagliata recensione, con tutte le mie considerazioni in merito. Ma credetemi, questo drama merita la visione, più di ogni altra produzione passata, e presente.
RispondiElimina