Tomorrow with you
Immaginate l’ennesima teoria del caos, il futuro che cambia a seconda delle nostre esigenze. Poi immaginate una bellissima storia d’amore, iniziata nel peggiore dei modi, nella situazione più disperata, dove la nostra salvezza dipendesse da una perfetta sconosciuta. Ebbene, è con queste premesse che comincia Tomorrow with you...
Trama
È possibile impedire gli eventi futuri? Yoo So Joon (Lee Je Hoon) è il CEO di una società immobiliare che ha la capacità di viaggiare nel tempo quando prende la metropolitana. Andando avanti e indietro nel tempo, vedrà il suo futuro, dove si alternano momenti felici e momenti difficili. Cercando di cambiare questo aspetto, modificando il suo destino decide di sposare, pur non amando Song Ma Rin (Shin Min Ah), un fotografo, la cui vita è resa difficile da una madre opprimente e da una passato da giovane attrice. Potrà Ma Rin aiutare So Joon a cambiare il suo futuro e i loro destini?
Recensione
Ho iniziato questo Drama perché la cosa che mi affascina di più sono le infinte teorie del caos, presenti in numerose produzioni televisive. A mio piacere, nei Drama coreani, sono presenti in maniera molto massiccia, disparando il genere, ma mantenendo la linea narrativa sempre attuale, dove la storia d’amore (sempre presente) fa da legaccio ad un tipo di narrazione piacevole, e commovente. Qui c’è quell’atmosfera sognante e malinconica, che tanto adoro, la storia tra i due protagonisti è una delle più belle storie d’amore mai raccontate.
Andando a cominciare la recensione, mi soffermerei su di un particolare punto, il mondo in cui il protagonista all’inizio totalmente disinteressato, diventi poi con il proseguire della narrazione (storia) totalmente stregato dalla protagonista, arrivando a scarificare ogni volta parte della sua esistenza, pur di salvarla. Perché alla scoperta del legame che garantirà la sua salvezza, con la ragazza, sarà solo indirizzato a cercarla di tenerla vicina, pur di salvarsi la vita, ma questo piano piano sfocerà in un amore incondizionato, che lo spingerà a scarificarsi pur di non perderla, perché in loro incombe un infausto destino, che metterà fine alle loro vite.
Piano piano questi due ragazzi si innamoreranno reciprocamente, e finiranno per sposarsi, ed a tutti i costi lui cercherà di proteggerla da tutto e tutti.
Artisticamente questo Drama è un prodotto comune, dalla qualità davvero consistente, luce e fotografia sono quel tocco di qualità tipo di queste produzioni, non è un melodrama (quindi la narrazione non prosegue tipo sceneggiato), ma si afferma con un proseguire fulmineo e a tratti lento e pacato. Ottimi i cambi repentini di narrazione, dove si passa dalla vita comune di coppia dei due protagonisti, fino ai colpi di scena più action con risvolti drammatici davvero toccanti.
Ottima l’interpretazione di tutti i personaggi, compresi quelli secondari, personalmente ho adorato l’amico del protagonista, è il personaggio seppur “tipico dei drama coreani”, della ragazza sposata con uno dei villanie del Drama stesso, che si è dimostrata negli ultimi episodi, un vero punto cardine della storia. Un'altra cosa che mi è piaciuta maggiormente, è la recitazione dei due protagonisti, per quanto l’abbia già detto più di una volta, voglio soffermarmi ancora su questo punto sia Lee Je-hoon (già visto in signal, e in “where the stars land”) qui da il meglio di se, in una parte fuori dagli schemi, dimostrando come nel sua precedente romantica (where the stars land) di sapersi adattare a diversi ruoli, ma mantenendo la “vena” romantica, che lo contraddistingue. Passando all’altra protagonista femminile, qui posso dire con certezza che per quanto non conoscessi Shin Min-a (non ho mai visto un suo drama) mi ha davvero sorpreso, riesce a passare dalla tipica svampita e timida, ad una donna caparbia e determinata, che per l’amore del suo uomo, sarebbe disposta a mettere in gioco la sua vita. Attendo con impazienza il suo nuovo serial (The President’s Aide), che dovrebbe vedere la luce quest’anno, una premiere molto attesa dal sottoscritto.
Concludendo, questa serie mi è davvero piaciuta, finale compreso, che per quanto nel suo trascorso sia andato lento e a certi tratti macchinoso, si è risollevato benissimo, per i numerosi colpi di scena, oltre che per la determinazione dei due protagonisti a ritrovarsi sempre, per non perdere la promessa fatta in precedenza.
“Il tempo è una leggera brezza di vento, che ti accarezza il viso, asciugandoti le lacrime”.
“Il futuro non è già scritto, è un diario che in ogni pagina racconta una parte della nostra vista, scriverlo e raccontarlo, spetta solo a noi…”
Il vostro DramaKing1979
Nessun commento:
Posta un commento